ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

domenica 6 dicembre 2015

15^ giornata Serie A

Il Napoli inciampa su Destro e perde la vetta della classifica.



Il Napoli perde malamente a Bologna, in campo si è visto il peggior Napoli dell'era Sarri, con molti errori in fase difensiva, una squadra con la testa altrove, che non ha saputo mantenere la testa della classifica per non più di una sola giornata di campionato.

Il Bologna da parte sua ha giocato alla grande, sempre primo su tutte le doppie palle, con Mattia Destro autore di una doppietta, anche se il primo gol è in fuorigioco.

Gli uomini allenati da Donadoni attuano un pressing alto, ma è il Napoli a rendersi pericoloso in avvio, i felsinei si fanno vedere con Brianza su punizione, ma sulla traiettoria c'è Reina, Insigne si rende pericoloso da fuori, il tiro finisce di poco a lato, ma l'occasione gol capita sui piedi di Callejon con Mirante che si fa trovare pronto.


Da questo punto in poi il Napoli mette i remi in barca e si lascia trasportare dalla corrente, il Bologna al 14' trova il gol del vantaggio con Destro, l'attaccante sfrutta un lancio lungo, supera Albiol e calcia alle spalle di Reina, 1-0.


Al 21' raddoppio rossoblu con R
ossettini che su calcio d'angolo colpisce indisturbato al centro dell'area azzurra il pallone del 2-0.

Il Napoli prova a reagire, ma la difesa rossoblu è attenta e ben piazzata, gli uomini di giocatori giocano con la grinta e la sicurezza che mancano agli azzurri, che ci provano con Insigne di testa, ma mirante blocca sicuro, l'estremo difensore felsineo nulla può sul tiro di Callejon che per sua fortuna colpisce il palo pieno.

Nella ripresa subito pericoloso Higuain, il Pipita nervosissimo da posizione centrale calcia alto e di molto.


Gli azzurri vogliono ribaltare il risultato, ci tenta Allan dopo una bella azione personale, ma il tiro a giro termina fuori, qualsiasi tentativo degli azzurri di segnare è vano.


Alla prima ripartenza del Bologna, complice l'errore di Hamsik che serve nello spazio Destro che tira in porta, e non c'è due senza tre, ecco che c'è anche l'errore di Reina, 3-0.


Il Napoli in campo non c'è, subisce i colpi inferti dai felsinei, c'è troppa distanza tra i reparti, Jorginho è chiuso bene, Hysaj gioca malissimo, il Bologna sbaglia il gol del 4-0 con Mounier che sbaglia da solo davanti a Reina, all'86' è Higuain a siglare il gol della bandiera, 3-1, ma al 90' è sempre Higuain a siglare il gol del 3-2, gli azzurri tentano l'assalto nel finale ma ciò non cambia il risultato.


Prestazione negativa quella degli azzurri,in campo è scesa una squadra con poche energie, con la presunzione di una vittoria facile. Hanno giocato male Hysaj e Jorginho ma tutta la squadra non c'era.

In campo è il nervosismo a farla da padrone, il più nervoso è Higuain.
Da questa sconfitta bisogna solo imparare.

Forza Napoli Sempre!!!



Pessima sconfitta degli azzurri, che inciampano a Bologna lasciando la testa della classifica dopo appena una...
Posted by Maniacidelnapoli on Domenica 6 dicembre 2015

Nessun commento :

Posta un commento