ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

mercoledì 6 gennaio 2016

18^ giornata Serie A

Il Napoli affonda il Torino, continua l'inseguimento alla testa della classifica.



Ottima vittoria per il Napoli che batte il Torino e risponde alle vittorie delle avversarie nella lotta scudetto.


Il Napoli vuole far capire subito agli avversari che la sosta non ha cambiato gli equilibri in campo, gli azzurri dominano nella metà campo avversaria, Higuain ci prova al primo pallone che gli capita tra i piedi, Callejon vuole sbloccarsi, ci prova con un tiro dal limite che Padelli devia con un grade riflesso.


E' il 16' quando il tridente azzurro decide di mostrare tutto il suo valore, Higuain gira al volo per Callejon che tocca per Insigne che dai 20 metri con un pallonetto segna il gol del vantaggio, 1-0.

I granata tentano la reazione con Baselli, ma è sempre Insigne a rendersi pericoloso con un altro tiro da fuori, ma il Toro non ci sta e su calcio d'angolo Quagliarella impegna Reina, il portiere spagnolo para l'ottimo colpo di testa dell'attaccante di Castellammare.

Il pareggio granata è nell'aria e al 31' Ghoulam atterra in rea Bruno Peres, Quagliarella si presenta sul dischetto del rigore, calcia alla destra di Reina che intuisce e non riesce a respingere il pallone che si insacca in rete, 1-1, Quagliarella non esulta e chiede scusa ma viene subissato dai fischi del San Paolo, non è facile dimenticare che ha indossato la maglia della Juventus.

Il Napoli subisce il colpo solo per pochi minuti, la squadra resta compatta e ritorna padrona del centrocampo, al 40' Insigne serve Hamsik, il centrocampista slovacco effettua un'ottimo movimento alle spalle della difesa, viene inseguito da Acquah, ma di sinistro segna il gol del 2-1.
Dopo i 5 minuti di recupero il Napoli porta a casa una meritatissima vittoria.



Il primo tempo si chiude con il Napoli in vantaggio, giocano bene gli azzurri, Valdifiori gestisce bene palla, quando può verticalizza per le punte che danno spettacolo .

La ripresa ricomincia sui binari del primo tempo, il Napoli gioca nella metà campo avversaria, ci prova Insigne su punizione, il tiro dai 20 metri scheggia la traversa, inizia la girandola dei cambi, visto che la partita non trova sbocchi, entra Maxi Lopez che cambia il volto della partita, l'attacco granata è un'altra cosa con l'argentino in campo al posto di Belotti.

Il secondo tempo soporoso si accende al 77' quando Ventura e Sarri vengono espulsi dall'arbitro Di Bello.

Gli azzurri tentano di addormentare la partita, la squadra è stanca e il gioco ne risente, Mertens entrato per Insigne sfiora il gol con un tiro che sfiora il palo, dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale e gli azzurri portano a casa i 3 punti che lasciano gli azzurri a 1 punto dall'Inter capolista.

Forza Napoli Sempre!!!

Il Napoli risponde alle avversarie per la corsa scudetto.http://maniacidelnapoli.blogspot.it/2016/01/18-giornata-serie-a.html#ForzaNapoliSempre #SerieA #NapoliTorino
Posted by Maniacidelnapoli on Mercoledì 6 gennaio 2016

Nessun commento :

Posta un commento