Napoli CAMPIONE D'INVERNO.
Il Napoli affronta l'ultima partita del girone d'andata a Frosinone, contro la squadra allenata da Roberto Stellone, con questa vittoria gli azzurri sono diventati campioni d'inverno, grazie alla sconfitta dell'Inter di Manicini per 1-0 in casa contro il Sassuolo.
Sarri che oggi festeggia il suo 57° compleanno, manda in campo Mertens e Strinic, il Frosinone mette in campo una grande intensità di gioco, i laziali coprono bene tutto il campo, cercando di chiudere gli spazi agli azzurri e di sfruttare le ripartente per colpire in velocità la difesa azzurra.
Il Napoli come al solito cerca di controllare il match, scambi rapidi e di prima, cambi di gioco e fulminee ripartente, al 7' Zappino giudica male la traiettoria del pallone e sulla linea salva, deviando in corner, gli azzurri non riescono a superare il muro giallo che si para dietro la linea della palla.
Al 20' è Albiol a sbloccare la partita su azione da calcio d'angolo, l'estremo portiere Frusinate giudica male la traiettoria e il difensore azzurro sul secondo palo non può che insaccare, 0-1.
Ora gli spazi ci sono e Higuain ci prova con un bel tiro che Zappino devia, è il prologo al gol azzurro, al 28' Crivello atterra in area Higuain, nessun dubbio per l'arbitro che assegna il calcio di rigore al Napoli, è lo stesso Pipita a battere che tira di potenza e porta il Napoli sullo 0-2.
Gli azzurri con il doppio vantaggio giocano in tutta tranquillità, ma guai a rilassarsi, al 40' Strinic compete un'errore e Paganini ne approfitta, salva tutto Coulibaly.
Il primo tempo si chiude con il Napoli in vantaggio.
Nella ripresa ci prova subito Higuain con un tiro da fuori area, il Pipita calcia di potenza, gli azzurri continuano a macinare gioco a centrocampo con i soliti 2 tocchi, al 59' ci pensa Hamsik a portare il risultato sullo 0-3, lo slovacco parte dalla propria metà campo palla al piede e dal limite dell'area rigore lascia partire un sinistro preciso e potente che sin insacca nell'angolo alla destra di Zappino, un minuto più tardi segna Higuain, il Pipita, conquista palla grazie a un rimpallo, entra in area di rigore, dribla 3 avversari e sigla il gol dello 0-4.
Sarri sostituisce il Pipita, mandando in campo Gabbiadini che torna dopo 2 mesi, l'attaccante azzurro, sfrutta l'assist di Callejon e con un tiro a giro dalla distanza segna il 5 gol.
E' l'81' quando il Frosinone segna il gol della bandiera con Sammarco che termina un'ottima azione corale.
La partita finisce con una grandissima vittoria per il Napoli, gli azzurri dimostrano la totale supremazia in campo, chiudendo il campionato con 41 punti, facendo diventare gli azzurri campioni d'inverno.
Napoli campione d'Inverno.Leggi e commenta su: http://maniacidelnapoli.blogspot.com/2016/01/19-giornata-serie-a.html#ForzaNapoliSempre #CampioneInverno #SerieA #FrosinoneNapoli
Posted by Maniacidelnapoli on Domenica 10 gennaio 2016
Nessun commento :
Posta un commento