Bella partita con la Squadra viola che ha da subito aggredito il Napoli con un grande pressing, evitando così il possesso palla degli azzurri, con Allan in grande difficoltà, il centrocampista brasiliano ha sbagliato diversi passaggi.
Fiorentina subito in vantaggio su calcio d'angolo, e il 6' quando Marcos Alonso insacca di testa 1-0 per la Fiorentina ma il Napoli risponde subito con il calcio di avvio, Koulibaly verticalizza sulla fascia per Callejon, Marcos Alonso cerca di calciare in avanti ma lo fa malamente, servendo il Pipita che calcia in porta sfruttando il mal posizionamento di Tatarusanu, 1-1 in meno di 1 minuto.
La Fiorentina cerca di macinare gioco per tutta la partita, Tello è una spina sul fianco della fascia sinistra del azzurra, sono continui i raddoppi di marcatura da parte di Insigne.
Il pressing viola porta il Napoli a commettere diversi errori in fase di disimpegno come quando Koulibaly sbaglia un passaggi a centrocampo, colpendo Mati Fernandez che lancia Kalinic solo davanti a Reina, per fortuna la traversa fa sì che il risultato resti fermo sul pareggio.
La fortuna assiste il Napoli, Tello colpisce l'incrocio dei pali da buona posizione.
Il Napoli non sta a guardare, ci prova Hamsik di testa, Tatarusanu blocca con facilità.
Il primo tempo si chiude una grande Fiorentina bloccata dai due legni colpiti.
Ad inizio ripresa ancora l'estremo difensore avversario salire in cattedra, prima respinge il tiro di Callejon e sulla corta respinta devia in corner il piatto di sinistro del Pipita, inizia la girandola dei cambi, entrano David Lopez per uno spento Allan e Mertens per Callejon, il furetto belga serve un pallone dietro il difensore Viola sul quale si avventa Higuain, gol ma viene annullato per fuorigioco.
Sari manda in campo a 3 minuti dalla fine Gabbiadini per Higuain, proprio l'attaccante azzurro serve un pallone d'oro a Insigne che dalla sinistra calcia a botta sicura sul primo palo, ma trova ancora una volta Tatarusanu che gli nega la gioia del gol.
La partita finisce con un pareggio, ottima partita per la Fiorentina con il Napoli che si difende e riparte.
Nessun commento :
Posta un commento