ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

sabato 27 agosto 2016

2^ giornata Serie A

Napoli - Milan 4-2

Vittoria sofferta per il Napoli.



Il Milan è di scena al San Paolo per la seconda partita di Campionato, gli azzurri cercano il riscatto dopo il pareggio di Pescara.
Prima dell'inizio della partita c'è un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del terremoto che il 24 agosto ha devastato il centro Italia.

Il Napoli supera il Milan, gli azzurri sfoderano un primo tempo da grande squadra, macinando gioco e segnando due gol con Milik alla sua prima partita da titolare in maglia azzurra.

La prima palla gol è per il Milan con Abate al quale non riesce il tocco vincente, ai rossoneri viene anche annullato il gol in posizione di offside di Romagnoli.

Il Napoli sembra soffrire in retroguardia ma nonostante le due occasioni per il Milan gli azzurri sbloccano la partita con il gol al 18' propiziato da una splendida giocata di Mertens che con un giro a giro dal limite dell'area colpisce il palo che trova Milik che non calcia benissimo ma pronto per sbloccare la partita, 1-0. 

Sempre Mertens protagonista, ma trova l'opposizione di Donnarumma, è il 34' quando con un perentorio colpo di testa su calcio d'angolo Milik raddoppia, 2.0,
Il Napoli reagisce e al 75', trova nuovamente il vantaggio con un bellissimo tiro di Mertens e sulla respinta di Donnarumma arriva il tocco di Callejon, 3-2. 
I rossoneri si innervosiscono e Kucka si fa espellere per un fallo su Mertens, i rossoneri chiudono in 9 dopo che Niang si fa espellere per doppia ammonizione. 



Nella ripresa ci prova subito Niang ma è al 50' il momento in cui il Milan accorcia le distanze con Niang che finalizza una bella a azione con un tiro rasoterra che passa sono la mano di Reina, 2-1.

Il Napoli subisce il colpo e inizia a non giocare, i rossoneri ne approfittano e al 55' pareggiano grazie a un grandissimo tiro di Suso.

Nel recupero, Insigne parte in contropiede,  cerca sul secondo palo Callejon, interviene Romagnoli che nel tentativo di respingere tocca con la mano, arriva Callejon che spinge la palla in rete, il gol viene convalidato, 4-2.

Ottima vittoria per il Napoli, che ha sofferto nei primi minuti del secondo tempo.

Forza Napoli Sempre!!!

Nessun commento :

Posta un commento