Doppio Milik è buna la prima per il Napoli
Il Napoli parte alla grande in Champions, vincendo per 2-1 contro la Dynamo Kiev, grazie a una doppietta di Milik.
Gli azzurri tornano a sentire la musica della Champions, l'emozione è palpabile per gli azzurri che subiscono sin dall'inizio la Dynamo che si rende subito pericolosa con Sydorchuk che dalla distanza impegna Reina che devia in angolo. Il Napoli cerca di giocare a modo suo, imponendo il possesso palla, ma a centrocampo gli ucraini pressano alto e recuperano bene i palloni
Gli ucraini tentano di sfondare con le ripartente ma la difesa azzurra controlla.
Dynamo Kiev in vantaggio, gli ucraini approfittano di una disattenzione della difesa che si fa sorprende da un cross di Sydorchuk è Garmash a sbloccare la gara con una girata in area che trafigge Reina.
Il Napoli subisce e tenta di rispondere ed è il 36', quando Ghoulam mette al centro un cross che MIlik di testa non sbaglia e segna il gol dell'1-1.
Il Napoli grazie al gol del pareggio trova il coraggio che porta gli azzurri in vantaggio con Callejon, lo spagnolo crossa in area, Mertens colpisce di testa, la difesa ucraina respinge male e Milik segna il gol del raddoppio azzurro, 1-2.
Nella ripresa la Dynamo vuole pareggiare, ma è il Napoli che può chiudere la partita con Milik ma l'attaccante azzurro sbaglia.
La Dynamo, ci prova con le ripartenze, deve fare la partita.
E' il 67' quando il volto della partita potrebbe cambiare, Sydorchuk ammonito in precedenza per ostruzione, viene nuovamente ammonito per simulazione in area, ma con l'uomo in meno la Dynamo continua ad attaccare e il Napoli sbaglia l'approccio non sapendo se chiudere la partita o gestirla.
Dopo una lunga agonia, con gli ucraini che tentano il tutto per tutto, la partita finisce con gli azzurri che portano a casa 3 punti fondamentali.
Nessun commento :
Posta un commento