La Roma affonda il Napoli al San Paolo.
Il Napoli torna in campo dopo la sosta per le nazionali, al San Paolo arriva la Roma di Spalletti e perde una partita che era di fondamentale importanza.
In avvio di gara si capisce subito che la Roma gioca per vincere, vuole controllare i gioco affrontando alta il Napoli, gli azzurri cercano di utilizzare i capovolgimenti di fronte, la prima grande occasione è sui piedi di Insigne su punizione che dal limite tira fuori di poco. Risponde la Roma con Dzeko. Dopo un botta e risposta è Dzeko al 43' a sbloccare la partita grazie al gravissimo errore di Koulibaly, il difensore azzurro cerca il dribbling su Salah ma perde palla, l'attaccante giallorosso serve per Dzeko un rigore in movimento che l'attaccante bosniaco non può sbagliare, 0-1.
Nel finale del primo tempo l'attaccante bosniaco ha sui piedi il gol dello 0-2, ma viene murato.
Nella ripresa la Roma continua ad attaccare, su punizione per fallo sulla fascia di Koulibaly su Dzeko è proprio l'attaccante bosniaco a raddoppiare di testa su errore in fase di marcatura degli azzurri, 0-2.
Il Napoli trova il gol della speranza con Koulibaly che insacca su calcio d'angolo 1-2.
Gli azzurri ci credono e si sbilanciano in avanti, cercano il tutto per tutto, si creano spazi e nel finale Salah sigla il gol che chiude la partita, 1-3.
Pessima sconfitta per il Napoli, sul piano tattico Spalletti è riuscito a bloccare il gioco del Napoli, limitando il tiro palla degli azzurri e portandosi meritatamente i 3 punti a casa.
Ora il Napoli e Sarri in primis devono pensare bene a cosa vogliamo fare, in campo si è visto uno spento Gabbiadini, poco servito dai compagni e quando questo avveniva era sbagliato il movimento.
Forza Napoli Sempre!!!
Nessun commento :
Posta un commento