Il Napoli si qualifica agli ottavi di Champions
Grande vittoria per il Napoli nell'ultima gara del girone di Champions League contro il Benfica al Da luz di Lisbona, gli azzurri si qualificano pre gli ottavi di finale di Champions League vincendo il girone B..
Nei primi minuti le squadre si studiano, la paura di perdere e uscire dalla Champions pesa, poi gli azzurri iniziano a rendersi pericolosi, il Benfica difende alto e il Napoli cerca di approfittarne con delle ripartenze fulminee, il Napoli ci prova con Hamsik e Callejon, viene anche annullato un gol a Gabbiadini in posizione di offside.
Il Benfica cerca di rendersi periscoloso ma è poca cosa, risponde il Napoli nel finale con Gabbiadini che calcia con forza ma l'estremo difensore respinge.
Nella ripresa Gabbiadini cerca di sbloccare il risultato ma il suo tiro viene deviato da un difensore, gli azzurri hanno diverse occaaisoni per passare in vantaggio ma la svolta c'è al 57' quando entra mertens per GabbAisni, il furetto belga ci mette lo zampino fornendo l'assist per Callejon che al '60 sblocca la partita con un bellissimo pallonetto.
al '79 è Mertens a raddoppiare , l'attacante sfodera una serie di dribbling in area e calcia a rete per siglare ilo 0-2.
Nel finale è Albiol a regalare il gol del definitivo 1-2 a Jimenez che solo davanti a Reina non sbaglia.
Il Napoli vince il girone e si qualifica primo con il Benfica secondo, il Besiktas va in Europa League, ora rimaniamo in attesa dei sorteggi.
Forza Napoli Sempre!!!
Nessun commento :
Posta un commento