Mertens stende il Torino e rilancia il Napoli.
Uno spettacolare Dries Mertens stende il Torino, nell'ultima partita in casa del 2016, il match finisce già nel primo tempo, gli azzurri chiudono in vantaggio grazie alla tripletta di Dries Mertens.
Il Napoli vola al 3° posto in classifica grazie ai passi falsi della Roma sconfitta dalla Juventus e del Milan fermato dal pari contro l'Atalanta.
Gli azzurri partono subito forte con Ghoulam che sfiora il gol su punizione, ma al 13' inizia lo show di Dries Mertens che sugli sviluppi di un calcio d'angolo sigla il vantaggio su ottimo schema, Callejon mette in mezzo un cross basso e teso l'attaccante belga grazie ad un'ottimo movimento anticipa tutti e calcia in rete portando il Napoli in vantaggio, 1-0.
Da questo momento il Napoli è incontenibile, Insigne effettua un bellissimo lancio in area, Mertens viene atterrato in area da Barreca, il belga dal dischetto non sbaglia e spiazza Hart, 2-0.
Il Toro cerca di riaprire la partita, ma può segnare solo grazie a degli errori in fase di disimpegno degli azzurri, ma il Napoli non è sazio e sigla il gol del 3-0 sempre grazie a Mertens che sfrutta la corta respinta di Hart su tiro dalla distanza di Zielinski il furetto belga calcia a botta sicura, Rossettini respinge sempre sui suoi piedi ed ora Mertens non può sbagliare, 3-0.
Nella ripresa il Napoli ricomincia da dove aveva finito, sfiora il gol con Callejon, ma il Toro non demorde e Belotti al 58' segna il gol della speranza da pochi passi dalla porta di Reina, ma al 70' Chiriches va in anticipo e fa partire l'azione che poi lo stesso difensore finalizzerà sotto porta sfruttando il passaggio di Callejon, 4-1.
Il Torino segna nuovamente grazie al gol di Rossetini al 76' che sfrutta l'errore di Reina che non trattiene il tiro su punizione di Ljajic, 4-2.
Napoli vicino al gol con uno spettacolare uno-due tra Hamsik e Mertens, con lo slovacco che arriva solo danvanti al porteier
Il Napoli spegne i sogni di gloria del Torino con Mertens che realizza un bellissimo gol con un cucchiaio da posizione defilata sul quale Hart non può niente, questo è il suo 4° gol in partita, 7 gol in 7 giorni.
La partita non finisce, il Toro ci crede ancora e accorcia le distanze con Iago Falque su calcio di rigore per fallo di Albiol su Rossettini.
Nel finale ci prova il Torino, ma anche Giaccherini va vicino al gol e Mertens cerca il 5° gol, ma la palla esce a lato di Hart.
Vittoria per il Napoli che si porta al 3° posto in classifica, tornando il miglior attacco del campionato.
Forza Napoli Sempre!!!
Nessun commento :
Posta un commento