ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

giovedì 22 dicembre 2016

18^ giornata serie A

Il Napoli si salva nel finale grazie al gol su rigore di Gabbiadini





Doveva vincere il Napoli per chiudere al meglio questo 2016, per non allontanarsi troppo dalla Juve e dalla Roma, al Franchi si gioca una bellissima partita, divertente e ricca di capovolgimenti di fronte, con il risultato in bilico fino al triplice fischio finale, gli azzurri passano in vantaggio grazie a un bellissimo gol di Lorenzo Insigne partito da posizione irregolare, l'azzurro tira a giro da fuori area, niente può Tatarusanu, il primo tempo si chiude con il Napoli in vantaggio che recrimina per la mancata espulsione di cali Nick che simula una caduta in aria, viene ammonito pepe Reina per proteste. 

La Fiorentina entra in campo con il piglio giusto trova il gol del momentaneo pareggio grazie a Bernardeschi che su punizione trova la deviazione di Callejon, niente può fare Reina, 1-1. 
I viola ci credono, nel loro momento migliore è il Napoli a ritornare in vantaggio con Mertens che sfrutta l'errore di Tomovic, il difensore viola non riesce a stoppare la palla e Mertens in pressione dal limite dell'area piccola in posizione defilata batte Tatarusanu per il gol del 1-2 

Pochi minuti dopo essere passati in svantaggio gli uomini di Paulo Sousa trovano il pareggio grazie a Federico Bernardeschi che porta palla e da fuori area calcia il pallone che riporta la Fiorentina al pareggio, 2-2. 

Sempre Bernardeschi serve un ottimo pallone per Zarate che al volo di piatto dal limite dell'area segna il gol del vantaggio. 3-2, nei minuti finali il Napoli tenta il tutto per tutto,  entra Gabbiadini, gli attacchi azzurri sono confusionali e privi di pericolosità, ma proprio quando tutto sembrava terminato Mertens viene atterrato in area da Salcedo, calcio di rigore che Gabbiadini non fallisce, 3-3. 

Partita spettacolare che ha visto le due squadre giocare a viso aperto. Un pareggio che non aiuta il Napoli ma che chiude bene il 2016, la Roma allunga sugli azzurri. 

Forza Napoli Sempre!!!



Nessun commento :

Posta un commento