Tonelli regala i tre punti al Napoli
Il Napoli doveva vincere nella prima partita dell'anno per continuare l'inseguimento alla Juventus capolista, gli azzurri con molte sofferenze sono riusciti a capitalizzare al massimo il risultato superando la Sampdoria dopo essere passati in svantaggio (autogol di Hysaj).
Nella ripresa la svolta, l'espulsione inesistente di Silvestre, Sarri manda in campo Gabbiadini schierando 4 punte, proprio il nuovo entrato sigla il gol del pareggio al 70', gli azzurri ci credono e nel finale c'è il classico assedio, al quinto minuto di recupero è Tonelli a siglare il gol del vantaggio.
Grazie a questa vittoria il Napoli aggancia la Roma (in attesa di giocare) al secondo posto in classifica.
Il Napoli parte subito forte e sfiora il vantaggio su punizione di Mertens, la Sampdoria accusa il colpo ma dopo venti minuti di gioco inizia a macinare il suo gioco, i blucerchiati alla mezz'ora passano in vantaggio grazie alla sfortunata deviazione di Hysaj che insacca nella propria rete il cross al centro di Schick, 0-1.
La Sampdoria ci crede e mette pressione agli azzurri che subiscono l'ottimo gioco dei blucerchiati, gli azzurri sbagliano diversi passaggi e non riescono ad essere pericolosi.
Nella ripresa il Napoli parte forte e la Samp cerca di ripartire in contropiede, la svolta per gli azzurri avviene al '61, l'arbitro Di Bello espelle per doppia ammonizione Silvestre per aver ostacolato l'estremo difensore azzurro durante il rinvio. Il Napoli ora ci crede, ci prova Mertens, poi occasione per Tonelli non riesce il tap-in su calcio d'angolo, Sarri manda in campo Gabbiadini per Jorginho, ma è Muriel che ha sui piedi la palla per chiudere la partita, ma Reina devia il suo tiro.
E' proprio Gabbiadini a siglare il gol del pareggio su cross di Callejon, ora gli azzurri ci credono nella rimonta ma è Puggioni a chiudere lo specchio della porta prima a Gabbiadini e poi ad Hamsik, ma niente può al '95 quando Strinic favorito da un rimpallo scende sulla fascia sinistra e serve un cross arretrato per l'accorrente Tonelli che con un piatto destro sigla il gol del definitivo 2-1.
Nessun commento :
Posta un commento