Superato il Milan a San Siro.
Il Napoli vince per 2 a 1 a San Siro contro il Milan al termine di una partita sofferta, gli azzurri giocano un bellissimo primo tempo, specialmente nei primi 30 minuti di gioco, altamente spettacolari, dopo essere passati in vantaggio, gli azzurri hanno subito la reazione del Milan che ha accorciato e rischiato di pareggiare.
Nel primo tempo il Napoli parte subito forte e in pochi minuti sigla due gol propiziati da Mertens, il belga sulla fascia destra cambia gioco con un lancio diretto per Insigne che di sinistra incrocia sul secondo palo, niente può fare Donnarumma, il pallone si insacca poco sotto l'incrocio dei pali.
Pochi minuti dopo è sempre lo scatenato Mertens a servire un bellissimo assist per Callejon che fa passare il pallone sotto le gambe dell'estremo difensore rossonero, 2-0.
Il Milan subisce il Napoli, la squadra di Sarri è padrona del campo e sfrutta le ripartenze veloci per fare male ai rossoneri, il Napoli ha diverse occasioni per chiudere il match ma non riesce a concretizzarle.
Quando la partita sembrava avviata sui binari della sicurezza per il Napoli c'è la reazione del Milan che trova il gol con Kucka che riesce a sfruttare al meglio l'errore in fase di costruzione, sfruttando l'indecisione tra Tonelli e Jorginho per recuperare palla ed involarsi nell'area azzurra e segnare, 1-2.
Nella ripresa c'è la reazione del Milan che colpisce la traversa con Pasalic, subito dopo Albiol interrompe in spaccata una ripartenza rossonera e Reina n tuffo blocca un tiro di Sosa, il Napoli è sotto assedio, prova a chiudere la partita con Insigne su punizione che esce fuori di poco, ma l'attaccante azzurro ci riprova con dribbling a centrocampo e pallonetto dai 50 metri che esce fuori di pochissimo.
Sarri deve contenere la straripante voglia di gol del Milan ed inizia i cambi, le squadre si allungano e continua lo spettacolo con continui ribaltamenti di fronte, il brivido finale lo regala Donnarumma con un colpo di testa parato da Reina mette i brividi agli azzurri.
Primi 30' di grande calcio per il Napoli, nella ripresa molta sofferenza in una partita spettacolare con tante occasioni.
Forza Napoli Sempre!!!
Nessun commento :
Posta un commento