Callejon regala la semifinale di Coppa Italia al Napoli
Quarti di finale di Coppa Italia per il Napoli, gli azzurri superano per 1-0 la Fiorentina, arrivando così in semifinale per una doppia sfida da brividi contro la vincente di Juventus - Milan.
In campo dal primo minuto Pavoletti, il Napoli inizia subito forte, cerca di prendere il pallino del gioco, gli azzurri cercano subito il vantaggio con Diawara, Callejon e Hamsik, nei primi 20' c'è solo il Napoli in campo, il possesso palla e la trama di passaggi impedisce alla Fiorentina di farsi vedere nella metà campo azzurra, ma i viola non ci stanno e si fanno vedere prima con Chiesa e poi con Astori, Reina salva con due magie.
Nella ripresa è la Fiorentina a fare la partita, inizia a farsi vedere Chiesa ma è Insigne il mattatore della partita, colpisce una traversa su punizione e Pavoletti sfiora il gol.
Sarri dalla tribuna (in campo c'è Calzona, Sarri è squalificato) comanda il cambio, dentro Mertens e fuori Pavoletti, al 71' il gol del Napoli, con Insigne che serve Hamsik, il capitano dalla sinistra crossa al centro per la testa dell'accorrente Callejon che di testa supera Tatarusanu, 1-0.
Dopo il vantaggio il Napoli ha più spazio ma non riesce a raddoppiare, nel finale la Fiorentina cerca il tutto per tutto, negli ultimi minuti vengono espulsi prima Hysaj e poi dopo pochi minuti Oliveira.
Il Napoli vince una bella partita contro una buona Fiorentina ed ora affronterà la vincente di Juventus - Milan.
Per il Napoli il migliore in campo è Insigne, sulla fascia sinistra fa quello che gli pare, calcia due bellissime punizioni che si infrangono sulla traversa.
Pavoletti si vede a sprazzi, troppo presto per giudicarlo non è entrato ancora nei meccanismi sarriani.
Forza Napoli Sempre!!!
Nessun commento :
Posta un commento