ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

giovedì 16 febbraio 2017

Ottavi di finale di Champions League

Real Madrid-Napoli 3-1:

Insigne illude, poi un colpo di testa di Benzema apre le porte ai Blancos.

Il Napoli è di scena al Santiago Bernabeu, l'euforia è grande, un sogno per Sarri e per molti calciatori, ma ancor di più per tutti NOI TIFOSI che siamo Ripartiti dalla C per giungere agli ottavi di finale di Champions League a Madrid contro i Blancos.

In avvio di partita il Real cerca di tagliare le gambe alla squadra allenata da Sarri, bastano appena 22 secondi e Benzema dopo una splendida azione calcia in porta dai 10 metri, Reina si oppone di pugno.

Il Napoli cerca di giocare come sa, ma sono troppi gli appoggi sbagliati e la squadra non riesce ad uscire dalla propria metà campo, le paure azzurre sembrano sparire quando Insigne servito in uno spazio da Hamsik segna un gol capolavoro, l'attaccante azzurro vede Navas posizionato male e calcia dai 35 metri con un tiro a giro sul secondo palo dove l'estremo difensore non può arrivare, 0-1.

L'illusione per il gol di Insigne carica gli avversari, la squadra allenata da Zidane carica a testa bassa e pareggia con Benzema su splendiodo crosss di esterno di Carvajal (la trivela) dal vertice dell'area di rigore, 1-1, poi Ronaldo appoggia a rimorchio per Kroos


Il Real impone il suo gioco, il possesso palla è nelle mani dei madrileni, il Napoli non riesce a fare il pressing e quindi non può recuperare palla, gli azzurri sbagliano anche gli appoggi più semplici, il primo tempo finisce con il Real che sfiora più volte il gol.

 Nella ripresa il Napoli sembra avere più coraggio ma da un disimpegno sbagliato nasce il gol del vantaggio dei Blancos, Ronaldo appoggia a rimorchio per Kroos che da fuori area non sbaglia, 2-1.

Il Real non è contento e sente l'odore del terzo gol, così Casemiro calcia al volo un pallone respinto dalla difesa azzurra, 3-1 e la partita sembra chiusa, ora l'importante è non prendere altri gol, Mertens non si vede, scompare tra i due centrali del Real che sistematicamente lo chiudono, così come Callejon che si lascia schiacciare da Marcelo, Insigne aiuta in fase difensiva ma non riesce a ripartire in velocità, troppo solo, Diawara è superbo.
Il Napoli ha la possibilità di accorciare con Mertens che calcia alto un bellissimo assist di Callejon.

Nel momento in cui il Real Madrid si chiude gli azzurri mettono in mostra il loro gioco, ecco il possesso palla e il Napoli segna con Callejon che sfrutta l'ottima sponda di testa di Mertens, il gol viene annullato, lo spagnolo è in netto fuorigioco.

Nel finale Sarri manda in campo Milik, l'ultimo brivido lo regala Marcelo che spara alto.
Ora bisogna giocare con un pizzico di follia il 7 marzo, al San Paolo dove la frustrazione della sconfitta si deve trasformare in gioia immensa, sfidando il Real Madrid negli ottavi di finale di Champions League.

Forza Napoli Sempre!!!

Nessun commento :

Posta un commento