sabato 22 dicembre 2012
Commento di Siena - Napoli
Etichette:
Calciomercato
,
Campionato 2012/2013
Dopo un primo tempo soporoso, che ha visto un Britos inguardabile a gestire la difesa, un Donadel amorfo al gioco, Hamsik che non ne faceva una giusta, insomma senza continuare troppo, un Napoli INGUARDABILE!!!!! Una sola palla gol di Insigne.
Il secondo tempo è iniziato meglio del primo, in 4 minuti 3 tiri "PERICOLOSI" in porta, poi il Siena è tornato alla ribalta comandando il gioco, si vedeva che a loro un pareggio faceva comodo, difendevano in 8 dietro la linea della palla, la manovra azzurra era troppo lenta e senza movimento degli uomini senza palla era impossibile trovare sbocchi.
La sostituzione di Pandev con Gamberini, inizialmente non ha prodotto grandi modifiche al gioco, ma solo allo schema tattico, con la difesa a 4 abbiamo coperto meglio e si è notato il cambio di Britos che però in un'occasione come al solito ha cercato di impostare l'azione con un passaggio rasoterra e orizzontale che è andato tra i piedi degli attaccanti senesi.
Solo da un calcio d'angolo poteva venire il gol, grazie alla caparbietà di Hamsik e alla prontezza di Maggio.
Sul secondo gol bravo El Kaddouri a tenere palla e a darla a Pandev che come al solito ha provato a sfondare il muro difensivo da suolo e si è procurato il rigore che il Matador Cavani ha realizzato spiazzando Pegolo.
Insomma un Napoli che ha giocato male, ma non per demeriti propri ma per meriti del Siena e del mister Iachini che ha impostato una gara sulla difensiva con un Pegolo in grande spolvero.
Forza Napoli, quello che conta è la vittoria e tu ci hai regalato i 3 punti, ora arriva la pausa natalizia e inizierà il mercato di gennaio.
Ciao e Buon Natale!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
una partita scaccia crisi ma sopratutto una vittoria che ha confermato che nel napoli il gruppo viene prima di ogni cosa.
RispondiEliminada punto di vista tattico ho vistto un napoli voglioso di fare ma abbastanza sterile pr la presenza a centrocampo di berhami e donadel che sanno fare tutt'altro che costruire gioco.
sugli esterni, non per il gol, ho visto un Maggio in grande crescita fisica.
La difesa, mai messa in difficolta' dal solo e povero calaio', ha mostrato grande sicurezza sopratutto nelle chiusure.
I quattro tenori, senza brillare, hanno risolto la partita in due minuti.
L'opinione personale e' che il napoli ha dimostrato con la difesa a quattro e con i quattro attaccanti in campo di giocare meglio ed essere piu pericoloso.
Questa gara era fondamentale e vincerla e' stata la giusta cura per affrontare in maniera piu serena la doppia sfida casalinga prima con la roma e poi con il palermo.
Aspettando il mercato godiamoci il santo natale e sempre forza napoli