giovedì 20 dicembre 2012
Sedicesimi di finale di Europa League
Etichette:
Europa League 2012/2013
Napoli - Viktoria Plzen.
Andata il 14 febbraio al San Paolo alle ore 19:00, il ritorno il 21 febbraio a Plzen al Mesta Plzen Stadion alle ore 21:05.
Il commento del presidente Aurelio De Laurentiis sul sito ufficiale: "E' un sorteggio impegnativo, perchè il Viktoria ha preceduto in classifica l'Atletico Madrid, ma al tempo stesso una sfida interessante"
Il commento di Walter Mazzarri: "In Europa non esistono partite facili, se una squadra arriva ai sedicesimi di finale già significa che è una squadra di valore. Il fatto poi che nel suo girone abbia battuto e sia arrivato nel suo girone l'Atletico Madrid, dà la giusta misura del nostro avversario. Affronteremo, dunque, il Viktoria con il massimo rispetto ma consapevoli di poter proseguire il cammino in Europa"
Il Viktoria Plzen ha cominciato l'Europa League partendo dal secondo turno.
- Secondo turno -
Metalurgi Rustavi-V.Plzen 1-3
V.Plzen-Metalurgi Rustavi 2-0
- Terzo turno -
Ruch Chorzow-V.Plzen 0-2
V.Plzen-Ruch Chorzow 5-0
- Play off -
Lokeren-V.Plzen 2-1
V.Plzen-Lokeren 1-0
Fase a girone:
V.Plzen-Academia 3-1
Atletico-Madrid-V.Plzen 1-0
Apoel-V.Plzen 1-2
V.Plzen-Apoel 4-0
Academia-V.Plzen 1-1
V.Plzen-Atletico Madrid 1-0
I ceki sono passati primi nel girone B con 13 punti davanti l'Atletico Madrid a 12 pti.
Cenni storici:
Il Viktoria, è stato fondato nel 1911, è una delle attuali squadre più forti della Repubblica Ceka. Nel 2009/2010 conquista la prima Coppa nazionale della sua storia e nel 2010/2011 ha vinto il campionato dominando la "Gambrinus Liga" e di seguito la Supercoppa ceka. Attualmente è in testa in campionato che dopo la sedicesima sta osservando la pausa invernale.
L'unico precedente in Uefa con una squadra italiana è con il Milan l'anno scorso in Champions nella fase a gironi, perse 2-0 a San Siro e pareggiò 2-2 in casa.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Sfida affascinante forse perche' non si conosce perfettamente l'avversario.
RispondiEliminaL'europa league non e' un obiettivo da sottovalutare anche perche' permette alle squadre di guadagnare punti importanti nel ranking uefa.
Io non conosco la squadra ceca anche perche' non ricordo la sfida con il milan pero' se la formazione ceca e' arrivata al primo posto superando il piu' blasonato atletico madrid vuol dire ce non pecca di qualita'.
La speranza e' che il napoli possa arrivare con la giusta mentalia' alla sfida e con una spinta tale,derivante anche dal campionato,in grado di travolgere il victoria e superare il turno.
anche il sorteggio incrociato ha sorriso al napoli dato che bate borisov e fenerbace sono due compagini ampiamente alla portata.
Dopo il sorteggioo penso che finalmente la sfortuna e' passata e che un napoli con una rosa un po piu allargata puo arrivare in fondo alla competizione europea