domenica 13 gennaio 2013
Commento di Napoli - Palermo
Etichette:
Calciomercato
,
Campionato 2012/2013
Se ci limitiamo a commentare i primi dieci minuti della partita, parliamo di un predominio territoriale del Palermo, di un Hamsik con la testa fra le nuvole, non riusciva neanche a fare un passaggio corretto, di una difesa messa bene in campo ma un po troppo larghe, il centrocampo invece era in formissima, un grande Inler (al di là del gol) che si destreggia alla grande al centro del campo, recuperando palloni e cercando gli uomini liberi e sulla destra un tonico Maggio. Ma ci sono stati altri 80 minuti in cui la squadra ha segnato, gestito palla e fatto di tutto affinché Cavani facesse il suo 100 gol.
Se vogliamo vincere e essere definiti una "grande" squadra dobbiamo vincere anche queste partite insidiose.
Bisogna dire del miglioramento di Britos al centro della difesa, riesce anche a creare la superiorità numerica portando palla dalla difesa e superando l'attaccante o il centrocampista che gli si para davanti.
Mi chiedo se questo Napoli possa l'anno prossimo fare a meno di Campagnaro.
In poche parole bravo Napoli, avanti così!!
FORZA NAPOLI!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Un napoli cinico.....anzi di piu'.
RispondiEliminasono bastati meno di dieci minuti per far capire al palermo che nn era quella la partita per far punti. Generalmente non mi esalto dopo una vittoria ne mi deprimo dopo una sconfitta,ma queste vittorie ottenute con nuna facilita' impressionante mi fanno riflettere....Credo che questo napoli puo' raggiungere qualsiasi obiettivo.
Un terzo posto che va stretto un terzo posto imposto da leggi sportive piu che ridicole, un terzo posto che vuol dire tanto.
gli scorsi anni dicevamo che il napoli aleggiava nelle parti alte della classifica solo perche' le alte avevano problemi...Beh quest'anno nn mi pare che le altre siano cosi scarse....Allora il mio pensiero va al presidente al mister al direttore che hanno portato in pochi anni questa squadra ad essere superiore alle altre....quella progettualita' tanto acclamata dai vertici societari e tanto criticata dai PROFESSORI TIFOSI DEL NAPOLI con il tempo sta mostrando i suoi frutti.
Stasera il mio pensiero va ad un professionista esemplare:HUGO ARMANDO CAMPAGNARO;penso che la societa' debba rinnovare il contratto al nostro ugo boss perche' continua a dimostare di essere un ottimo calciatore.
infine;la partita di firenze nn ci dira' chi e' il napoli, perche' non dobbiamo dimostrare3 piu' niente a nessuno....IL NAPOLI E' UNA GRANDE SQUADRA ED HA IL SUO DESTINO NELLE PROPRIE MANI.....UN ABBRACCIO A TUTTI
pienamente d'accordo con te, complimenti alla società che non fa acquisti alla PSG, M. City o altre squadre arabe (purtroppo gli euri in Italia scarseggiano) ma acquisti prospettici.
RispondiEliminaPienamente d'accordo, io prenderei un difensore per sostituire hugo solo se il flaco e uvini non verranno ritenuti all'altezza. Per il resto la squadra mi sembra abbastanza in forma e pienmente affiatata. Oggi mazzarri ha detto una cosa intelligente e su cui bisogna lavorare: bisogna lavorare sulla testa. Cioè non bisogna insistere su uno schema se non riesce, ma ragionare affinche si riesca a metterlo in atto nonostante l'ostacolo. Per giugno io prenderei un altro esterno mancino e un esterno destro e venderei zuniga
RispondiEliminafinalmente anche il Lanzi qui con noi
RispondiEliminaSi dice che il Napoli sia Cavani-dipendente ma ieri (a mio parere e per l'ennesima volta) finchè Hamsik ha dormicchiato (passaggi sbagliati e palle perse ad ogni tocco) igli azzurri hanno subito i rosanero. Poi il "capitano" si è svegliato ed è nato il goal di Maggio e la strada si è messa in discesa.
RispondiEliminaCredo il Napoli debba trovare il sostituto dello slovacco cosa che non può essere al momento El Kaddouri (da mandare in prestito e non bruciarlo).
La difesa attuale è perfetta e se Cannavaro dovesse rientrare lo spostamento di Gamberini a destra non modificherebbe l'andamento. Fernandez in quei pochi minuti da centrale ha mostrato sicurezza nel suo ruolo naturale e ha dimostrato che lui e Cannavaro insieme non possono giocare perché nessuno dei due è predisposto a marcare ma hanno bisogno di due accanto che lo facciano per loro.
Gamberini mi sta piacevolmente stupendo e Britos conferma la mia tesi...è un grande giocatore quando è in forma.
Ciò non toglie che Campagnaro vada sostituito con un grande difensore per completare la rosa difensiva.
Penso ieri c'è stato un buon napoli, ma che degli investimenti in difesa devono essere fatti, a prescindere da quelle che sono o saranno le squalifiche.
RispondiEliminaSono contento che siamo Mazzarri abbia deciso di tenersi sia El Kaddouri che Uvini, che sono giovani ma che hanno dimostrato in quei pochi minuti che hanno giocato di sapere cosa sia un campo da calcio.
Secondo me la squadra non va ritoccata ne in attacco ne a centrocampo, per ora, poi il mercato estivo è un altro discorso.
Sulla questione Campagnaro, penso che se dovesse restare, deve giocare con maggiore concentrazione, ci sono troppe partite dove si lancia in sortite offensive alla pene di segugio.
Comunque speriamo di non rivedere mai più Vargas!