ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

domenica 3 febbraio 2013

Commento di Napoli - Catania

Partita iniziata con in botto di Pandev che dopo un doppio sombrero tenta il tiro che va alto sulla traversa, poi una normalissima partita con grande densità a centrocampo. Sin dall'inizio si è notata a grande serata di Marek Hamsik, stupendo nel primo gol, ottimo il cambio di gioco per Zuniga e poi l'ottimo movimento a coprire sul secondo palo per il facile tocco sotto porta, suo lo zampino anche nel secondo gol, con un perfetto assist per il Capitano. Ottima la difesa, con un Grava che stupisce dopo un'anno di assenza dal campo. Bene anche a centrocampo, non si è sentita la mancanza di Inler e Mesto ha fatto del suo meglio, logicamente non è Maggio, ma l'applicazione per il ruolo c'è. Per l'attacco, anche se Cavani non ha segnato si è notato un'ottimo Pandev, univo nel mantenere palla per permettere alla squadra di salire per sfruttare gli spazi per verticalizzazioni che possono essere micidiali. Il Catania ha giocato bene a centrocampo e in difesa, è mancato l'attacco, ma non ne abbiamo sentito la mancanza. Ottimo Napoli ma non ci montiamo la testa e non esageriamo, ogni partita è difficile, tutti vogliono battere le grandi squadre e non possiamo distrarci un'attimo. FORZA NAPOLI!!!!!!

3 commenti :

  1. Partita a sprazzi noiosa ma non nel contesto del gioco ma tatticamente 2 squadre che hanno impostato la partita come un gioco di scacchi aspettando ognuna la mossa dell'altra.
    Balza all'occhio come hai detto tu la grande serata di Marekiaro che quando è in palla non conosce rivali..se solo avesse la tecnica sull'uno contro uno sarebbe da pallone d'oro.
    L'asse sinistro Hamsik-Zuniga è un'intesa perfetta, scambi 1-2 da applausi sulla destra invece sarà per la mancanza di Maggio e per un gioco diverso di Pandev si soffre un pò ma comunque ha retto.
    Il centrocampo "tosto" senza Inler non produce azioni spettacolari perché Dzemaili (pur essendo un mio pupillo) non ha la mente del più celebre collega connazionale e la sua lentezza sciupa un paio di contropiedi made in Naples.

    Sono contento per Grava ma mi sarebbe piaciuto vedere la difesa a 4 e il centrocampo a 3 ma purtroppo vuoi per la "cocciutaggine" di Mazzari piuttosto che la forma di Inler non c'è stata l'occanione...se l'alternativa era un centrocampo a 3 con Dzemaili-Behrami-Donadel...meglio così :)
    A proposito ma El Kahdouri ????

    RispondiElimina
  2. Anche secondo me doveva proporre la difesa a 4, credo che se invece del Catania c'era un'altra squadra la schierava.
    Per El Kaddouri, vale il discorso fatto ha Uvini in un'intervista a Siena, nel quale spiega perché non ha giocato, dicendo che quando una squadra lotta per le zone alte della classifica il mister non ha potuto provare, continuando su scelte collaudate.

    RispondiElimina
  3. Buona partita, se avesse segnato anche Cavani sarebbe stata perfetta!
    Ci vuole ancora più attenzione dietro xkè abbiamo rischiato tanto e ci è andata bene, sia per l'arbitro, che per imprecisione loro. Cmq Marekiaro è il più forte del mondo!

    RispondiElimina