ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

domenica 5 maggio 2013

Commento Napoli - Inter

Un Napoli che con una prova di maturità conquista i primi tre punti (ne mancano altri tre) decisivi per tornare in champions dalla porta principale, una vittoria ottenuta contro un'Inter rimaneggiata a causa dei tanti infortuni, ma che ci mette il cuore per tentare di rovinare i sogni di gloria degli azzurri.
Ottima la prestazione della squadra che come al solito si conferma con un centrocampo (Berhami e Dzemailli) come sempre sul pezzo e con un'Attacco (Hamsik - Cavani - Pandev) super.
Ottimi i fraseggi sull'out sinistro tra Zuniga e Hamsik, con il colombiano che si fa perdonare per il rigore regalato all'Inter, procurandosi a sua volta il rigore che Cavani trasforma, solita nota dolente sempre da parte della difesa (lato sinistro con il solito Britos) che ha lasciato troppo spazio alle "finte" punte nerazzurre.
Continua il momento si di Dzemailli che schierato da mezz'ala sinistra ha cambiato il volto del suo campionato.
Capitolo a parte meritano Pandev e Cavani, il macedone è devastante tra le linee, dispensa assist ai compagni con una facilità disarmante, segna poco ma incide parecchio sulla partita, mentre il matador con la sua tripletta ha terminato tutti gli aggettivi che si possono utilizzare.
Ottima vittoria, ottimo Napoli.

FORZA NAPOLI, UN'ULTIMO SFORZO PER RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO!!!!!

4 commenti :

  1. ottima analisi! Grande prova degli azzurri che hanno sempre dato la senzazione di padronanza del match anche concedendo un po di possesso palla alla storpiata quanto orgogliosa Inter. L'analisi è completa, spendo due parole su chi subentra a partita in corso.
    Direi che anche gli innesti inseriti da Mazzarri a fine gara non hanno intaccatto l'ottimo assetto della squadra. Rolando secondo me ha fatto bene, si proponeva molto nel ricevere palla nel solito fraseggio della squadra, lasciando intendere che sta sviluppando personalità nelle sue contate presenze. Armero poi, come ormai ci ha abituato ultimamente, crea vivacità soprattutto sull'out sinistro dove s'intende alla perfezione soprattutto col suo connazionale Zuniga, i cui scambi tra i due tavolta sono spettacolari!
    ..il resto lo hai detto tu!

    ...e come ha detto qualcuno, la Champions è come la pizza, a Napoli ha tutto un altro sapore!! Forza NAPOLI!!

    RispondiElimina
  2. Giusto Spada, ma io vorrei vedere Armero più spesso, perchè ogni volta che entra mette una palla in mezzo che viene puntualmente finalizzata.
    Maggio un poco sottotono, chissà che non sia giunta l'ora di ringiovanire l'out destro.

    La difesa da puntellare per bene a Giugno, con almeno 2 acquisti TITOLARI

    RispondiElimina
  3. giusto il tuo commento, secondo me l'out destro è stato utilizzato poco durante la partita, anche perché quando si partiva da destra dzemailli accentrava il gioco.
    Per la difesa trovare un laterale veloce e togliere Britos.

    RispondiElimina