Benitez è il nuovo allenatore del Napoli. Un uomo di grande esperienza internazionale. Un leader. Con questo tweet il presidente De Laurentiis alle 21:09 annuncia l'inizio dell'avventura di Rafa Benitez sulla panchina azzurra.
Con la scelta di Rafa Benitez come tecnico del Napoli, il presidente De Laurentiis ha puntato sicuramente su un tecnico esperto e preparato, che fa del suo credo il lavoro sul campo.
Durante la sua carriera il tecnico spagnolo ha utilizzato come schema principale il 4-2-3-1, anche se all'interno del suo schema preferito ha dovuto adattarsi alle caratteristiche dei giocatori utilizzati e a situazioni diverse, in base alla singola partita o alle esigenze di campionato, cambiando schieramento tattico, utilizzando sempre la difesa a 4 ma variando il numero di uomini che compongono il centrocampo e l'attacco, parliamo di un 4-3-3, 4-1-4-1- o il classico 4-4-2.
Per Benitez la squadra conta più del singolo, perché è così che si vince, col gioco, con l'organizzazione e il sacrificio.
Sperando di aver trovato un grande allenatore che riesca con la sua personalità a reggere lo spogliatoio, il campionato italiano e a portare in alto il Napoli.
FORZA NAPOLI!!!!!
Foto: pic.twitter.com/lb2JXNW2rj ADeLaurentiis (twitter)
lunedì 27 maggio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento