ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

domenica 27 ottobre 2013

Commento Napoli - Torino

Nell'anticipo domenicale il Napoli affronta il Torino di Ventura reduce dal pareggio con l'Inter di Mazzarri.

Al 12' fallo in area granata su Mertens, rigore per gli azzurri che Higuain trasforma portando il Napoli in vantaggio.

Ancora pericoloso Higuain al 21' che tira di poco a lato.

Al 30' su cross di testa Albiol verso il centro e Fernandez su respinta tira ma fallo di mano e rigore, Higuain nuovamente sul dischetto  e cambia angolo e spiazza Padelli. 2 - 0

Primo tempo con un Torino compatto che si schiera con tutti gli uomini dietro la palla nelle azioni degli azzurri, ottima la prova degli azzurri, concreti e cinici.

Secondo tempo nel quale il Napoli dimostra di essere migliorata dal punto di vista mentale, attende gli avversari e pressa dal centrocampo in su, mettendo in piedi ottime ripartenze che vedono Insigne, Mertens, Hamsik e Higuain grandi mattatori.

Al 40' Pandev lanciato da Reina mette in difficoltà Basha che lo stende e viene espulso, lasciando il Toro in 10 uomini per gli ultimi minuti.

Al 43' Reina respinge un gran tiro di Meggiorini.

Vittoria per il Napoli che dimostra carattere e personalità come visto con la buona prova della coppia centrale Fernandez, Albiol (ha fatto fare un salto di qualità alla difesa in modo impressionante).

Gli uomini di Benitez dimostrano di avere grandi proprietà di palleggio, gestendo la palla a centrocampo e velocizzando il gioco rendendosi pericoloso sotto porta.

Tre punti meritatissimi.

Forza Napoli Sempre!!


1 commento :

  1. tre punti meritatissimi aldilà dei regali arbitrali. vabbè per una volta sono contento così, l'importante è portare i 3 punti a casa e soprattutto prepararsi per la sfida di mercoledì, che sarà sicuramente difficilissima!

    RispondiElimina