ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

martedì 26 novembre 2013

Borussia Dortmund - Napoli

Il Napoli è di scena a Dortmund, in una partita fondamentale per la qualificazione, basta un pareggio nella tana del Borussia, il Westfalenstadion. 

Benitez a sorpresa schiera Fernandez al posto di Britos, a centrocampo Dzemaili in sostituzione di Inler, Mertens per Insigne e alle spalle di Higuain viene schierato Pandev che sostituisce l'infortunato Hamsik.

9' trattenuta di Fernandez su Lewandowski in area e l'arbitro indica il dischetto del rigore (rigore nettamente "regalato" al Borussia) e ammonisce il difensore argentino.
10' Reus spiazza Reina 1 - 0.
17' Reina salva su punizione a giro di Reus.
Il Napoli inizia a prendere iniziativa e a gestire palla dominando in campo.
22' Pandev protegge palla e tira con poca forza sul portiere che blocca senza problemi.
24' Higuain di testa su punizione di Mertens, parato da Widenfeller.
28' Movimento a smarcarsi sulla fascia di Callejon, colpisce il palo (avrebbe potuto passare a Pandev al centro dell'area piccola).
Il Borussia riprende a fare gioco e al 31' è Lewandowski che tira fuori.
32' Reina salva in angolo su tiro di Mkhitaryan.
34' Lewandowski a tu per tu con Reina che respinge di piede.
Si rifà vivo il Napoli in area del Borussia, liscio della difesa, ma Pandev e Higuain non riescono ad approfittarne e il pallone sfila lentamente verso il fondo.
42' Grande botta di Armero dai 30 metri che l'estremo difensore teutonico devia in angolo.

Secondo tempo che inizia con il forcing iniziale degli azzurri, ma il Dortmund ci mette poco a riprendere il controllo della partita e al 52' è Reus che tira a lato.
53' maggio salva su Lewandowski solo davanti al portiere.
55' Reus dai 30 metri, Reina manda in angolo.
57' Albiol salva sulla linea dopo che Reina ha deviato un tiro di Mkhitaryan.
Torna a farsi vedere il Napoli e al 59' Higuain impegna Weidenfeller che salva e su ripartenza di Blaszczykowski è 2-0.
63' Inler ci prova dalla distanza ma para il portiere.
Al 71' è Insigne lanciato da Higuain incrocia di destro e insacca in rete 2 - 1.
Il Borussia potrebbe segnare al 73' con Aubameyang ma ci pensa Reina con l'ennesimo miracolo. 
78' velocissimo Aubameyang lanciato da Lewandowski scavalca Reina e sigla il definitivo 3-1.

Il Napoli esce male dal Westfalenstadion di Dortmund un 3-1 contro il Borussia Dortmund e qualificazione Champions in salita per gli azzurri, serve un'impresa al San Paolo contro l'Arsenal. Partita migliore rispetto a quelle contro Juventus e Parma ma non basta agli uomini di Benitez, gli uomini di Klopp approfittano dei limiti che hanno mostrato gli azzurri nelle ultime partite: l'inferiorità numerica a centrocampo è la cosa che ci mette di più in difficoltà, gli attaccanti sono imprecisi sotto porta e la difesa non è stata certamente il reparto migliore.

Gli uomini di Benitez hanno tentato di fare la partita, il rigore ci ha tagliato le gambe e quando abbiamo cercato di pareggiare su gol sbagliato c'è stata una ripartenza micidiale.
Troppe le occasioni per il Dortmund.
C'è da dire che il migliore è stato Reina.

Forza Napoli Sempre!!

2 commenti :

  1. quando parti sotto di un gol e' sempre difficile giocarla....nonostante tutto ho visto un napoli caratterialmente molto determinato anche se molto ingenuo.
    la partita di stasera ha comunque evidenziato la solita fragilita' difensiva dove il solo albiol prova a tappare i buchi di calllciatori modesti come fernandes e britos
    la meta' campo e' un reparto troppo importante e' il cervello della squadra se giochi con berhami(ottimo combattente) inler e dzemaili non puoi pretendere di sviluppare le idee tatt5iche di benitez.
    l'attacco e' caduto in un sonno profondo!!!!
    il momento e' nero ma sono certo che il napoli si risollevera'.
    tsatticamente la partita di stasera l'hanno persa i vari higuain e armero(oltre all'arbitro)....se al sessantesimo si segna 1-1...la partita cambia e di molto.
    non ho altro da dire.....credere nel miracolo?....penso che il napoli deve fare una grande partita con l'arsenal e uscire a testa alta da un girone maledetto

    RispondiElimina