Il Napoli è di scena al Dall'Ara di Bologna, contro la formazione felsinea allenata da Ballardini.
Benitez schiera Pandev per Insigne e conferma Reveillere sulla sinistra.
Piove al Dall'Ara, il terreno è pesante, il Bologna inizia la partita con grinta e intensità, sfrutta le fasce, specialmente la sinistra con Diamanti che catalizza il gioco. Il Napoli tenta di rispondere con un gran tiro dalla distanza di Mertens, il Bologna chiude gli spazi e cerca di ripartire, conclusioni in porta non se ne vedono, ne da una parte, ne da l'atra.
Al 37' cross dalla sinistra di Diamanti, Bianchi al centro dell'area si smarca da Albiol e di testa sigla la rete del vantaggio 1-0.
Al 45' occasionisima per Callejon su cross di Reveillere, ma il tocco di testa va alto sulla traversa.
Inizio del secondo tempo sulla scia del primo, ma il Napoli ci mette poco a prendere in mano il pallino del gioco, al 55' il Bologna centra il raddoppio con Bianchi, ma è in fuorigioco. Al 57' rientra in campo Hamsik dopo 2 mesi al posto di Pandev (non mi ero accorto che giocava)
Al 59' occasione di testa per Higuain che mette fuori di testa a due passi da Curci.
Al 62' pareggio per gli azzurri, ci pensa Higuain a trasformare il rigore procurato da Dzemailli. 1-1.
A questo punto la partita cambia volto e il Napoli mette in campo l'intensità il Bologna è costretto a rintanarsi e gli azzurri fanno girare palla, aggrediscono gli avversari.
Al 73' punizione magistrale di Mertens ma Curci nega la gioia del gol al belga.
All'80' Dzemailli conquista palla a centrocampo, irrompe Hamsik che porta palla, passa a Higuain che controlla e passa per l'accorrente Callejon che trafigge Curci con un siluro imparabile, 1-2.
Il Bologna cerca di reagire ma subisce l'espulsione di Koné per doppio giallo, i felsinei ci credono e su calcio d'angolo pareggiano con Bianchi lasciato colpevolmente solo da Albiol, 2-2.
Primo tempo nel quale il Napoli ha tentato di tenere palla da grande squadra senza riuscirci, subendo il Bologna, come al solito i problemi più grandi sono a centrocampo, con i centrali che non accorciano verso la difesa, lasciando spazi che Diamanti sfrutta, Pandev è rimasto a casa, non è mai entrato nel vivo del gioco, il solo Higuain, prova a tenere testa al Bologna, spostandosi sulle fasce per recuperare palloni e proporli ai compagni di reparto.
Nella ripresa c'è il risveglio azzurro, vanificato dal calo nel finale.
Visti i grandi problemi a centrocampo, dobbiamo credere che Benitez con l'acquisto di Jorginho voglia effettuare un cambio di modulo, spostando Hamsik tra i due centrali?
La rincorsa al secondo posto si fa sempre più dura, impossibile non riuscire a vincere una partita come questa.
Forza Napoli Sempre!!!
domenica 19 gennaio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Che c'è da dire dopo aver subito goals da una squadra che lotta per non andare in B e soprattutto segnati da uno che aveva fatto 1 solo goal in 16 partite ?
RispondiEliminaUna squadra che in superiorità numerica ed in vantaggio di 1 goal deve chiudere la partita soprattutto perché non può permettersi di fare il tiki taka con un centrocampo e una difesa che non sanno gestire la palla.
il problema maggiore risiede nel centrocampo, manca quel giocatore che detta i ritmi, che riesce a gestire la palla facendo salire la difesa, accorciando la squadra.
RispondiEliminaPenso che Benitez farà qualche piccola modifica al modulo, a centrocampo arretrerà Hamsik, Inler deve andare a concimare i campi, è svogliato, sbaglia troppo, inconsistente nel proteggere la palla.
Per la difesa in questo mercato non ci sono difensori di spessore che possiamo acquistare, quindi........... quest'anno sarà un rodaggio per l'anno prossimo.