Sfida per il terzo posto vinta con tanta sofferenza dal Napoli all'Olimpico di Roma contro la Lazio.
La partita inizia con la Lazio che fa la partita, gli uomini di Benitez attendono, e come al solito sono le ripartenze l'arma migliore, ma sono bravi i difensori laziali a bloccare le sortite offensive azzurre.
Ci pensa Higuain a sbloccare il match, lanciato a rete, si defila sul limite destro dell'area biancoceleste e calcia in rete, dove Berisha non ci arriva, 0-1.
Dopo un momento di sbandamento è nuovamente la Lazio a fare la partita, gli uomini di Pioli vanno alla caccia del pari, ci prova Parolo che colpisce in pieno la traversa.
Subito dopo su svista difensiva azzurra è Cavanda a farsi bloccare il tiro da un'attento Rafael, il primo tempo termina con la Lazio in attacco e gli azzurri che cercano di ripartire.
Nel secondo tempo ci prova subito Higuain, ma Berisha salva.In area partenopea c'è un doppio tocco di mani dei giocatori azzurri che Rizzoli giudica involontari con i biancocelesti che protestano.
E' nuovamente Higuain a rendersi pericoloso, calcia con Berisha battuto, ma il pallone esce di poco.
Inizia la girandola dei cambi, entra Hamsik per Martens ma è sempre la Lazio a rendersi pericolosa, classico momento di confusione della difesa partenopea, Keita ha sui piedi l'occasionissima della partita, ma l'attaccante biancoceleste spreca malamente.
La Lazio prova il forcing finale, Benitez manda in campo Jorginho, ma è Albiol a salvare il risultato con grandi interventi difensivi, la squadra soffre, stringendo i denti, ma arriva il triplice fischio finale che regala vittoria e tre punti al Napoli.
Partita difficile per il Napoli, contro una Lazio che ha creato tanto e dominato a centrocampo, gli azzurri hanno rinunciato a fare la partita, attendendo la Lazio, con gli uomini di Pioli che assediano l'area napoletana, a salvare il risultato ci pensa Albiol, che blocca le azioni biancocelesti, in attacco ottima la prestazione di Mertens, l'attaccante belga spinge, si propone e copre in fase difensiva.
Il "Pipita" Gonzalo Higuain, è incontenibile, sigla un gran gol e quando riceve palloni li gestisce come pochi.
Buona prova di Strinic, che contiene, si propone e gestisce il pallone, sembra buona l'intesa con i compagni.
Forza Napoli Sempre!!!
Nessun commento :
Posta un commento