Il Napoli si riscatta contro il Milan, la sfida di giovedì contro l'Empoli era ancora un fresco ricordo, la rincorsa ad un posto in Champions League continua.
Pronti via, Insigne lancia per Hamsik che in are viene toccato da De Sciglio, il capitano azzurro si procura rigore e rosso per il difensore del Milan dopo soli 40 secondi, i rossoneri dovranno giocare in dieci per tutta la partita.Nel secondo tempo l'inizio del Napoli è buono, come nel primo tempo gli azzurri hanno subito un'occasione per portarsi in vantaggio, Poli sbaglia il disimpegno dopo 40 secondi, Higuain riceve palla e serve Callejon che tira dal limite, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa.
Sul dischetto c'è Higuain, il Pipita calcia bene, alla incrocia il tiro sulla sua sinistra, però è bravo Diego Lopez, a parare il tiro.
Gli azzurri iniziano a giocare male, non riescono ad essere pericolosi, fanno girare palla ma niente di più, il Milan si chiude bene e riparte, i rossoneri vanno vicini al gol con Honda, il tiro centrale del giapponese viene parato da Andujar, Jorginho dovrebbe essere il fulcro del gioco azzurro, ma così come Hamsik sbaglia spesso, gli azzurri hanno un'ottima occasione con un cross di Callejon per Insigne, che solo in area manca la girata al volo. ma è Bonaventura a sfiorare il clamoroso gol del vantaggio rossonero, su cross dalla sinistra di Bocchetti il fantasista rossonero scheggia il palo alla destra di Andujar. La prima vera occasione per il Napoli c'è al 42', su un tiro di Hamsik dal limite che va fuori di poco.
Finisce sullo 0 - 0 il primo tempo al San Paolo, con un Napoli che non riesce a mordere, l'errore dal dischetto è stato un duro colpo per Higuain che non gioca come dovrebbe.
E' un'altro Napoli quello del secondo tempo e pochi minuti dopo Insigne inventa per Callejon, ma lo spagnolo sbaglia.
E' il momento di provare a vincere e Benitez manda in campo Gabbiadini per Jorginho. Il Napoli pareggia il conto dei pali con Paletta che nel tentativo di anticipare Hamsik colpisce il palo su cross di Callejon.
Il Napoli ci crede e lascia il Milan rinchiuso nella propria metà campo, il risultato non cambia e Benitez fa entrare Mertens per un'ispiratissimo Insigne, e al 24' è Hamsik a sbloccare la partita, David Lopez serve un pallone in area che Bonera respinge di testa appoggiando verso l'accorrente Hamsik che calcia a rete, 1-0.
Il Napoli è in vantaggio e ritrova coraggio, dopo soli quattro minuti, Mertens mette in mezzo un pallone, velo di Gabbiadini, arriva Higuain che stoppa e calcia a giro, 2-0.
Al 30' Mertens per Ghoulam, il terzino algerino confeziona un grande assist per Higuain, tocco del Pipita che Diego Lopez respinge, arriva Gabbiadini che di tacco sigla il gol del definitivo 3-0.
Nel finale ci prova Martens con un tiro a giro che Diego Lopez devia in corner.
Il Napoli vince ma non convince, primo tempo orrendo per gli azzurri, nella ripresa bellissima reazione degli azzurri.
Ora bisogna pensare alla semifinale di Europa League contro il Dnipro.
Forza Napoli Sempre!!!
Una vittoria per dimenticare Empoli.Primo tempo inguardabile per il ,nella ripresa la superiorità numerica e la bravura...
Posted by Maniacidelnapoli on Domenica 3 maggio 2015
Nessun commento :
Posta un commento