Il Napoli batte il Cesena già retrocesso lasciando ancora aperti i conti per la qualificazione Champions, gli azzurri vincono ma come al solito convincono a metà.
Il Napoli se la deve vedere con un Defrel in stato di grazia, (doppietta per lui), Pecchia (esordio in panchina in serie A, al posto dello squalificato Benitez) deve ringraziare Mertens, vero mattatore azzurro che con una doppietta e un assist, porta gli azzurri al successo.
Il Napoli gioca per lo più sulla fascia sinistra, on la coppia Ghoulam - Mertens.
Come sempre il Napoli parte bene, aggredendo gli avversari, ma appena il Cesena si fa vedere va vicino al gol con Carbonero, che si presenta solo davanti ad Andujar, il suo colpo di testa è debole e termina tra le braccia del portiere, è solo il preludio al gol che arriva pochi minuti più tardi, Defrel che con un tiro alll'angolino batte Andujar, 0-1.
Il Napoli è in svantaggio e la contestazione del pubblico inizia a farsi sentire, la reazione degli azzurri è affidata a Mertens, l'attaccante belga in pochi minuti cambia il volto della gara, approfittando di un'errore di un difensore avversario per segnare il gol del momentaneo pareggio e poi superando sulla fascia sinistra Volta, servendo l'assist per il gol del vantaggio di Gabbiadini, 2-1.
Il Napoli come al solito sbaglia in fase difensiva, Defrel viene lasciato solo sul dischetto del rigore e sigla con un bel tiro il gol del 2-2. Il primo tempo si conclude in parità.
Nel secondo il Napoli cerca di tornare in vantaggio, Hamsik e Gabbiadini si cercano spesso e Mertens è sempre un pericolo, il Napoli torna in vantaggio grazie a Martens che dopo uno scambio con Hamsik calcia a rete la palla del 3-2.
Il Cesena sfrutta la solita pausa degli azzurri e sfiora il pari con Brienza. Dopo la girandola dei cambi, il match si conclude con la vittoria del Napoli, ora a due giornate dal termine le speranze di approdare in Champions restano aperte, sperando in un passo falso della Lazio.
Forza Napoli Sempre!!!
Nessun commento :
Posta un commento