ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

venerdì 10 luglio 2015

Inizio stagione 2015/2016

Inizia ufficialmente la nuova stagione 2015/16.


E' partita ufficialmente la nuova stagione del Napoli, a Castelvolturno è iniziato il raduno, i calciatori azzurri si sono ritrovati al centro tecnico, mancano i nazionali che hanno giocato la Coppa America, c'è Valdifiori, ma anche il graditissimo ritorno di Pepe Reina, il primo giorno è stato dedicato alla conoscenza dei calciatori, attraverso i colloqui individuali.

Maurizio Sarri nel primo giorno di raduno a Castelvolturno esprime la sua emozione ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il tecnico azzurro promette ai tifosi umiltà e impegno.

In questa stagione Sarri punta molto sulle motivazioni dei giocatori, principalmente nel riscatto di Higuain, il tecnico azzurro parla del Pipita come di un giocatore di grande potenzialità, che va messo al centro del progetto. "Vorrei tirare fuori da lui il massimo e quel qualcosa che non ha ancora espresso perché per me è ancora più forte di quello che si è visto”. La seconda giornata è stata dedicata ai test atletici divisi in tre fasi: forza, velocità e resistenza.

Dopo tre giorni di allenamento il Napoli è pronto per dare il via ufficialmente alla nuova stagione, il gruppo domani partirà per il Trentino, gli azzurri si ritroveranno a Dimaro. Non sono presenti nella lista dei convocati Zuniga, Higuain e Vargas in vacanza dopo la Coppa America e Martens in permesso dopo il matrimonio. Questa la lista con i 25 convocati per il ritiro:

Albiol, Bifulco, Britos, Callejon, David Lopez, De Guzman, El Kaddouri, Jorginho, Gabbiadini, Ghoulam, Hamsik, Henrique, Inler, Insigne, Koulibaly, Luperto, Maggio, Mertens, Rafael, Reina, Romano, Sepe, Strinic, Valdifiori, Duvan Zapata.

Sarri dovrà gestire un gruppo ricco di giocatori di personalità, e il grande numero di esterni in attacco spinge il tecnico azzurro ad orientarsi verso il 4-3-3, ciò non toglie che verrà studiato anche il 4-3-1-2, ma in questo momento e con questi uomini a disposizione il tridente è più che una tentazione.Il 4-3-3 riporterebbe Hamsik nei tre di centrocampo, sperando così in un ritorno a migliori prestazioni dello slovacco.
Grande lavoro sarà dato alla fase difensiva, grave problema della scorsa stagione, Sarri utilizza una difesa alta, vicina al centrocampo, che in fase di non possesso tende ad aggredire il portatore palla.

Vedremo se questo ritiro, il più lungo degli ultimi anni. darà i suoi frutti.

Forza Napoli Sempre!!!












fonte e foto: sscnapoli.it

Nessun commento :

Posta un commento