E' un Napoli concreto, 2-0 al Palermo.
E' ufficiale, in campo c'è un grande Napoli, una squadra che gioca a calcio, così come vuole il suo allenatore, un gruppo che riesce a difendere compatta ma principalmente una squadra, con un allenatore che fa un turnover ragionato, Sarri cambia poco.
Gli azzurri giocano alti, compatti, la linea difensiva è quasi a centrocampo, pronta ad inseguire la palla nelle retrovie, il Palermo vuole provare a sopraffare gli azzurri pressando alto, ma è il Napoli a rendersi pericoloso più volte, prima con Hamsik che tira dopo una bella azione, poi è il solito Pipita che di testa impegna Sorrentino che devia in corner.
Gli azzurri cercano il gol del vantaggio, ma non riescono a segnare, colpa dell'imprecisione, dei pali e di Sorrentino, al 39' però ci pensa Higuain che con un tiro micidiale, il Pipita sigla la rete del vantaggio azzurro, 1-0.
Il primo tempo termina con il Napoli in vantaggio.
Nella ripresa Hamsik e Higuain cercano invano il gol del raddoppio, a questo punto il Napoli cerca di addormentare la partita giocando a centrocampo e cercando di ripartire per fare male alla difesa rosanero, su una di queste ripartenze Higuian colpisce il palo e sulla ribattuta Callejon si fa fermare da Sorrentino.
Inizia la girandola dei cambi, dentro Allan per David Lopez, fuori Insinge che non prende bene la sostituzione per Mertens, fuori anche Callejon per El Kaddouri.
E' all'80' Mertnes su azione personale segna la rete del 2-0, il belga festeggia dimostrando tutta la sua rabbia.
Il Napoli vince la quinta partita consecutiva, la settima calcolando anche l'Europa League.
Forza Napoli Sempre!!!
Quinta vittoria consecutiva in campionato, il #Napoli affonda il #Palermo.#NapoliPalermo leggi e commenta con noi:...
Posted by Maniacidelnapoli on Mercoledì 28 ottobre 2015
Nessun commento :
Posta un commento