ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

sabato 6 maggio 2017

35^ giornata Serie A

Il Napoli batte agevolmente il Cagliari e si porta al secondo posto per una notte






Il Napoli doveva vincere e così è stato con un bel 3-1 contro il Cagliari di Rastelli nel pomeriggio del momentaneo sorpasso alla Roma in attesa della sfida di domani sera contro il Milan.

Il protagonista del pomeriggio è stato Mertens che con una doppietta festeggia i suoi 30 anni portandosi a 30 gol stagionali.

La partita inizia con uno splendido striscione che omaggia il Mister in Curva B "Maurizio Sarri Pallone d'Oro 2017" con tutto lo stadio che fa gli auguri a Dries Mertens.

Il Napoli annichilisce sin da subito il Cagliari con il gol del belga a 2 minuti dal calcio d'avvio, Ghoulam crossa al centro dell'area e Mertens si muove da uomo d'area di rigore alle spalle dei due difensori e non sbaglia il tocco che porta il Napoli in vantaggio, 1-0.

Gli azzurri si mostrano in tutta la loro bellezza con delle bellissime giocate offensive, il pallone gira per tutto il campo, il solito possesso palla che ci porta alla chiusura del primo tempo con il risultato di 1-0.

Nella ripresa  il Napoli vuole chiudere il match, ci prova prima Insigne servito magistralemtne da Hamsik, ma l'attaccante azzurro ci prova con un pallonetto che termina di poco alto sulla traversa, poco dopo altro pallonetto, questa volta è Hamsik ma il tiro è impreciso, è solo il preludio al gol del raddoppio firmato Dries Mertens, sempre dalla fascia sinistra Ghoulam serve al limite de''area il belga che raccoglie e calcia di potenza, 2-0.

Il Napoli continua la sua partita, questa volta Callejon è sfortunato colpisce il palo, Mertens non riesce a fare la tripletta, Albiol va sulla traversa di testa e Chiriches calcia da vicino ma male.

A questo punto è Insigne a sancire la chiusura del un match giocato a una sola porta, 3-0.

Il monologo azzurro continua e Callejon ci prova su punizione e Insigne con il solito tiro a giro, la partita volge al termine e Farias nei minuti finali segna il gol del definitivo 3-1.

Successo che consente agli azzurri di scavalcare al secondo posto la Roma impegnata domani sera al Meazza contro il Milan.

Grande protagonista di giornata è Dries Mertens devastante nel tridente con Insigne e Callejon, ma è tutto il Napoli a farsi bello grazie al modo di giocare.


Altra vittoria per il Napoli che si porta per una notte al secondo posto, attendendo la risposta della Roma che sfida il Milan.



Forza Napoli Sempre!!!

Nessun commento :

Posta un commento