Napoli vince contro l'Udinese, grazie a un grande Higuain.
Il Napoli reduce dalla vittoria in Europa League, affronta l'Udinese di Colantuono, nel tentativo di restare vicino alle prime posizioni.
Primo guizzo per Higuain servito in profondità da Insigne, il Pipita viene accerchiato al limite dell'area dalla difesa avversaria e calcia male.
Napoli aggressivo a centrocampo, con Insigne che serve Hamsik, lo slovacco lancia in profondità per Callejon che non aggancia.
C'è densità a centrocampo, l'Udinese pressa alto con la speranza di bloccare sul nascere le sortite offensive degli azzurri.
Al 21' il Napoli si rende pericoloso, cross di Ghoulam, Higuain in area aggancia, si gira e calcia a rete, fuori di poco, risponde l'Udinese con Widmer pericoloso, che dal limite calcia, Reina blocca a terra.
Il Napoli gira e gli attaccanti si smarcano facilmente, come spesso fa Higuain, il Pipita riceve palla da Allan, si gira in area e calcia sull'accorrente Karnezis che devia in corner.
Al 33' Karnezis salva su Callejon, lo spagnolo sfrutta al meglio il passaggio in profondità di Higuain, inserendosi alle spalle di Felipe, il portiere friulano in uscita salva il risultato, sul proseguimento dell'azione Hamsik calcia a lato.
Il Napoli vuole segnare al 36', Higuain servito da Allan, sull'esterno dell'area di rigore, incrocia ed esce di poco fuori.
Il primo tempo finisce a reti inviolate.
Nella ripresa subito aggressivo il Napoli, tenta di sbloccare il risultato con Hamsik e Hysaj, al vantaggio manca poco, è il 53' Higuain servito da Jorginho resiste alla carica e da posizione defilata calcia nell'angolo opposto dove Karnezis non può arrivare, la palla sbatte sul palo e poi si insacca in rete, 1-0.
Al 55' Spettacolare rovesciata in area piccola di Insigne che sfrutta gli ottimi movimenti in area su punizione.
Insigne nello spazio per Higuain che sull'uscita di Karnezis tenta un cucchiaio sul palo opposto, con la palla che esce di poco fuori, i friulani non ci stanno e Widmer su azione di calcio d'angolo lambisce la traversa.
Reina quando chiamato si fa trovare pronto.
Il Napoli cerca il raddoppio con Hysaj ben servito da Hamsik, il difensore albanese calcia sul primo palo dove trova pronto Karnezis che respinge coi pugni.
Nei minuti di recupero il Napoli soffre l'Udinese che ci crede.
Il Napoli vince, un buon Napoli che ha giocato di collettivo, facendo vedere di cosa è capace.
Forza Napoli Sempre!!!
Vittoria per il Napoli contro l'Udinese, segna il solito #Higuain.http://maniacidelnapoli.blogspot.it/2015/11/12-giornata-serie-a.html#NapoliUdinese #ForzaNapoliSempre #SerieA
Posted by Maniacidelnapoli on Domenica 8 novembre 2015
Nessun commento :
Posta un commento