Durante la settimana questa partita è stata presentata come quella in cui contava il risultato e non la prestazione.
Nella prima mezz'ora una grandissima prestazione, con un Pandev in palla, Marek Hamsik che fa il suo dovere a centrocampo, Berhami che come al solito ruba milioni di palloni e per non parlare di Cavani (che in ogni partita ci ha messo il cuore impegnandosi al massimo) che questa volta è riuscito a scrivere il suo nome tra i marcatori.
Partita iniziata subito alla grande con Zuniga che dopo scambio con Hamsik si procura il rigore che Cavani trasforma (erano 6 partite che non segnava e si sono sentite).
C'era la possibilità di raddoppiare sempre con Cavani che su passaggio di Hamsik mette fuori di poco.
Inizia il classico black out della squadra, così l'Atalanta riesce a segnare con un'azione partita da centrocampo con Giorgi che effettua un passaggio in verticale verso Denis che scatta alle spalle dei difensori e riesce a mettere in mezzo un traversone rasoterra che Bonaventura sbaglia a calciare e il pallone in modo rocambolesco sbatte sul petto di Cannavaro e finisce in rete.
Carmona su punizione colpisce la traversa.
Finisce qui l'Atalanta, inizia nuovamente a giocare il Napoli, che segna con Cavani (grandissimo gol)
Ennesimo sbandamento della squadra che si lascia beffare da Denis che raccoglie una verticalizzazione dalla propria metà campo, resiste alla pressione di Berhami (che voleva la fascia di capitano) e al tentativo di ostruzione di De Sanctis ma riesce a mettere in rete portano il risultato dul 2 a 2.
Con gli ingressi di Armero (entrato prima che subivamo il pareggio) e Insigne, cambia lo schieramento della squadra e grazie a una loro combinazione torna al gol Goran Pandev.
Tentativo di gestione del risultato da parte di Zuniga che sul clkcio d'angolo tenta di perdere tempo, riuscendoci varie volte.
Dopo le due espulsioni dalla panchina (Bigon e Mazzarri) finisce la partita sul risultato di 3 - 2.
Come al solito prendiamo gol su taglio centrale della punta che riceve un passaggio filtrante, forse se la difesa si posiziona più alta e il centrocampo contrasta meglio il portatore di palla potremmo evitare di subire sempre gli stessi gol.
Comunque sempre FORZA NAPOLI!!!!!!!
domenica 17 marzo 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
che sofferenza!
RispondiEliminameno male che si è sbloccato Cavani, speriamo che con i gol, finiscano anche tutte le dicerie che girano sul suo conto... Poi dicono che uno se ne vuole andare via!
Comunque, partita che per poco non buttavamo via, con troppe disattenzioni in difesa (ma perché non squalificano un altro poco Cannavaro?).
De Sanctis conferma il suo momento poco felice, con un'uscita sul secondo gol da ricovero!
Si è rivisto un poco Maggio, che fa quello per cui viene pagato, correre sulla fascia! il prossimo step sarà riuscire a mettere un cross decente in area di rigore!
L'importante erano i 3 punti e si è visto che il Napoli negli spazi è sempre la migliore squadra di serie A!