ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

domenica 22 settembre 2013

Commento Milan - Napoli

27 anni dopo l'ultima volta (era l'epoca di Maradona) il Napoli espugna San Siro per 2-1.

Il primo tempo inizia con un Napoli senza timori che tenta subito di prendere  la supremazia territoriale, tenta a giocare in velocità e vuole gestire palla, gli uomini di Benitez cercano il vantaggio con Behrami prima e  Higuain poi ma è Britos ad insaccare su assist di Albiol.

Dopo il vantaggio, il Milan per tutto il primo tempo mette sotto gli azzurri, ma l'imprecisione dei rossoneri e un super Reina, negano la gioia del gol agli uomini di Allegri, gli azzurri riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio.

Nel secondo tempo al 53' da una rimessa laterale è Higuain che con il fisico riesce a contrastare la carica di De Jong e con un destro dai 20 metri insacca alle spalle di Abbiati.

Dopo il vantaggio è il Milan che torna alla carica e inizia la sfida nella sfida tra Balotelli e Reina, con l'estremo difensore che al 60' para il rigore a Balotelli ( 21 rigori consecutivi senza sbagliare).
Continua Reina a bloccare le iniziative rossonere, prima a Matri lanciato da Balotelli, poi la traversa salva Reina su tiro da fuori di Balotelli dopo scambio con Matri, ma pochi minuti dopo è Reina ad alzare sopra la traversa un tiro da fuori di Balotelli.

Al 87' mancata gloria per Dzemailli che davanti ad Abbiati sbaglia e sulla ribattuta è Pandev che butta a lato.

Gol del 1 - 2 di Balotelli al 91' che riceve palla fuori area da Niang e calcia il pallone alle spalle di Reina.

Al termine della partita espulsione per Balotelli che protesta con l'arbitro.

Ottima la partita degli uomini di Benitez che ottengono un'ottima vittoria su un campo non facile e si confermano in testa al campionato.
Troppe le pause durante la partita, non si riesce a gestire il risultato, dopo il vantaggio ci sono momenti di "paura" come contro il Borussia, ma giocando si acquisisce la giusta mentalità.

Forza Napoli Sempre!!!!

Nessun commento :

Posta un commento