Pareggio sofferto per il Napoli e immeritato per un Sassuolo che rischia di vincere a Napoli dopo la sconfitta per 7 - 0 contro l'Inter di domenica.
In un San Paolo delle grandi occasioni, sfida gli uomini di Di Francesco con un'ampio turnover fatto da Benitez.
Inizio di partita scoppiettante degli azzurri, che vanno subito in vantaggio con un gran destro dalla distanza di Dzemailli.
Dopo soli 5 minuti grande gol di Simone Zaza che regala nuova linfa agli uomini di Di Francesco che terminano il primo tempo macinando gioco e rischiando di andare in vantaggio.
Il secondo tempo si apre come si è chiuso il primo con il Sassuolo sugli scudi che più volte "rischia" di andare in vantaggio con il trio Berardi, Zaza e Kurtic.
Qualche tentativo del Napoli che non va a segno, negli ultimi minuti forcing finale degli azzurri, ma al triplice fischio finale il risultato resta sul pareggio.
Ottima partita degli uomini di Di Francesco che dovevano riscattare la sonora sconfitta di domenica contro l'Inter e ci sono riusciti, portando via un pareggio dal San Paolo, per gli azzurri ottima la prestazione di Mertens e Dzemailli, leggermente sottotono Hamsik.
Un pareggio che fa classifica.
Forza Napoli Sempre.
mercoledì 25 settembre 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
primo commento della stagione al blog proprio nella prova più opaca del Napoli di queste prime uscite...forse è meglio così, prima avrei rischiato di lasciarmi andare a commenti troppo esaltanti. Il passo falso ci può stare anche se contro un avversario fin troppo modesto ma che ha mostrato grande orgoglio dopo la batosta di domenica scorsa. Proprio quando si sfatavano diversi tabù ecco si presente la nuova bestia nera di turno...
RispondiEliminaIl turnover di stasera funziona in alcuni reparti ma fa piangere in altri (difesa..). Albiol sembra già essere insostituibile e Cannavaro nn ha fatto certamente di più rispetto a Britos, le troppe palle perse in avanti nn venivano ben arginate dietro e si dava facilmente avvio alla ripartenza avversaria. Mesto e Armero nn hanno fatto granché sulla rispettiva fascia e poi il resto lo hai ben descritto tu.
Ci rifaremo sicuramente...ci sono,e si vedono, margini di miglioramento.
Forza Napoli Sempre!..e saluti a tutti!
Il problema della difesa di quest'anno sta nel modo di giocare, Benitez aspetta gli avversari facendo indietreggiare la linea difensiva, sul gol hanno temporeggiato tutti, Cannavaro ha seguito l'uomo in diagonale e chiunque (tranne Grava e Cupi) non avrebbe affondato il tackle da quel lato del campo, il problema principale è la mancanza di un sostituto di Behrami.
RispondiEliminaSono d'accordo che nn c'è un degno sostituto di Behrami, ma proprio per questo penso che il turnover nn può essere fatto facendo riposare insieme lo steso Behrami e Albiol..e aquesto punto anche Britos, visto come ha giocato Cannavaro!
RispondiEliminaPerò limitare questo pareggio allo sbaglio di Cannavaro è un errore da "tifosotti", è vero che è stato lento nelle chiusure ma Reina non è che abbia fatto una miglior figura nel tentativo di parare; il merito del goal va a Zaza che semplicemente ha fatto un bellissimo goal da posizione difficile.
RispondiEliminaLa prestazione della difesa è stata pessima e secondo me Cannavaro e Fernandez (2 destri) non possono giocare insieme anche se accanto ad Albiol potrebbe essere diverso il discorso visto che lo spagnolo è di un altro pianeta.
Non sono d'accordo con Vincenzo sul gioco difensivo di Benitez...la linea a 4 per lo spagnolo deve essere alta e gestire la palla mentre ieri giocavano alla Mazzarri, infatti Don Rafè li richiamava spesso indicandogli di alzarsi.
Il sostituto di Behrami c'è ed è Radosevic solo che ieri il tecnico non ha rischiato non effettuando nemmeno l'ultimo cambio, bastava a mio avviso togliere Hamsik (il mio idolo) che era impalpabile e stanco ed inserire o Behrami o Radosevic avanzando Dzemaili che era in palla e aveva il piede caldo oppure perché non inserire Zapata gli ultimi 10 minuti e giocare con 2 punte ?
Si vede che non tutti hanno assimilato gli schemi di gioco e quindi Rafè non ha rischiato, ricordiamoci che comunque non è stata una sconfitta ma un pareggio contro una squadra che nel secondo tempo è entrata con un'altra testa. Ci rifaremo, la squadra c'è.
Mauro tu mi insegni che se il centrocampo non aiuta la difesa si crea un vuoto, si sente la mancanza di behrami, non sto difendendo Cannavaro, ma dico solo che nell'azione del gol inler e Fernandez hanno temporeggiato un po' troppo, Cannavaro segue l'uomo facendo la sua diagonale, l'errore sta nel non marcare stretto Zaza, sfido chiunque anche il franco Baresi dei tempi d'oro ad aspettarsi quel tiro, come puoi vedere Reina alza solo un po' le mani non si aspetta quel tiro da quel punto del campo, in difesa abbiamo un serio problema si vede e non si può prescindere solo da un giocatore, come abbiamo visto nelle ultime due partite prima di questa Britos ha sbagliato ogni volta il primo passaggio e per fortuna che non hanno mai segnato.
RispondiEliminaCannavaro ha sempre avuto problemi di marcatura, è abituato a giocare da centrale nella difesa a tre, con un modo di giocare diverso da quello del Napoli di Benítez, ci vogliono giocatori abituati nel mantenere la posizione e nell'essere pazienti nell'aspettare, l'errore se di questo possiamo parlare non doveva mettere Fernandez e Cannavaro insieme nella stessa partita, Fernandez viene da un periodo negativo pieno di critiche e Cannavaro messo sulla sinistra a non impostare il gioco come era abituato con Mazzarri.
Credo che Cannavaro Albiol come coppia centrale sia la migliore scelta, ma ricordiamoci che ieri anche Mesto che ha fatto un partitone con il milan e Armero non hanno dato quel contributo che tutti si aspettavano Dzemailli oltre il gol non ha fatto granché, Inler ogni tanto retrocedeva a dare fastidio ai difensori per voler prendere palla, Mertens ha giocato bene, Hansik sono due partite che non sta giocando al meglio delle sue possibilità sbaglia anche dei passaggi semplici, Pandev schierato in quel ruolo d'attacco non ha reso come rendeva l'anno scorso penso che con il Sassuolo sia stato un problema di mentalità, abbiamo sottovalutato gli avversari.
Cmq non abbiamo perso, ma abbiamo pareggiato e fatto un bel bagno d'umiltà, che non fa mai male.