In un San Paolo delle grandi occasioni si affrontano il Napoli di Benitez contro la Lazio dell'ex Reja nei quarti di finale di coppa Italia.
Benitez schiera dal primo minuto Reina, Insigne e Jorginho che fa il suo esordio dal primo minuto.
La Lazio parte subito aggressiva, non avendo prime punte di peso, ci prova con dei lanci lunghi per Keita, ma è a centrocampo che il Napoli mostra i primi miglioramenti con Jorginho che dimostra tutta la sua sfrontatezza.
Gli azzurri hanno tentato molte volte giocate filtranti in area per le punte, ci sono stati più errori del solito nei quattro d'attacco, rispetto al solito.
La difesa della Lazio è arcigna, gioca stretta e non tenta mai l'anticipo su Higuain, concede poco agli azzurri.
La difesa azzurra ha retto bene, anche se con qualche sbavatura, Maggio e Réveillère provano a sovrapporsi, con il francese che non è in ottima giornata, si vede che è un destro messo sulla fascia sinistra.
Hamsik non è il solito, ottimi movimenti, preciso quando parte da centrocampo, buona l'intesa con il neo acquisto, invece, fischi, per Insigne che risponde in malo modo e si crea tensione con il pubblico, la prova di Lorenzo non ha regalato applausi, ha fatto tanto movimento, non ha mai tirato in porta, ha sbagliato un paio di controlli su un campo molto bagnato, non è un grande campione e si vede, potrebbe diventarlo ma i fischi sono immeritati.
Partita in cui gli uomini di Benitez ci hanno creduto fino all'ultimo, c'è voluto un guizzo del "Pipita" Higuain, che con un tocco di tacco è riuscito a deviare un tiro da lontano.
Il Napoli di batte per 1-0 la rimaneggiata Lazio di Reja e vola in semifinale di Coppa Italia, dove sfiderà la Roma di Garcia, con obbiettivo la finale.
Forza Napoli Sempre!!!
mercoledì 29 gennaio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Personalmente stasera mi ha impressionato particolarmente Jorginho. Sapevo che era bravo ma stasera ha mostrato grande personalità, buona visione di gioco e precisione nei lanci..un gran bel centrocampista, l uomo di cui aveva bisogno il Napoli. Voi che ne pensate?
RispondiEliminaBuona la prima, vediamo come procede.
RispondiElimina