ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

domenica 2 febbraio 2014

Atalanta - Napoli


Il Napoli di Benitez è chiamato alla dura prova di Bergamo allo stadio Azzurri d'Italia, clamoroso il turnover applicato dal tecnico spagnolo, la formazione che affronta gli uomini di Colantuono fuori Higuain, Hamsik e Jorginho, dentro Pandev, Zapata e Dzemailli.

Nei primi minuti occasionissima per Mertens, il diagonale esce di poco fuori.
Ancora Mertens a rendersi pericoloso al 35' con un tiro dal limite, Consigli para senza problemi.

Nel primo tempo, l'Atalanta è aggressiva, gioca con ritmi alti, gli azzurri tengono bene il campo, sembra attento nella fase difensiva, il centrocampo è basso, dove Dzemailli si posiziona da regista davanti alla difesa e Inler più avanzato, così che la squadra sia molto corta e pronta a ripartire in contropiede, ma manca la finalizzazione, con un Pandev che rallenta la velocità della manovra e uno Zapata inesistente, i soli Callejon e Mertens nulla possono.
Nel primo tempo c'è l'impressione che il Napoli non sia mai sceso in campo, si spera che nella ripresa ci possano essere dei segnali positivi, ma protni via e Denis (uno degli ex della partita) approfitta di un CLAMOROSO errore a centrocampo di Dzemailli, il quale effettua un passaggio in orizzontale, sul quale si avventa l'argentino che di destro piega le mani di burro del colpevole Reina (PAPERA COLOSSALE).
E' il 57' quando Benitez capisce che stiamo giocando in 9 uomini (Pandev e Zapata dove sono?) e fa entrare Higuain per il colombiano.
Serve una scossa, e infatti dopo pochi secondi Mertens, imbeccato da Pandev si divora il pari. 
62'  destro di Higuain bloccato da Consigli, dopo questo sussulto azzurro, al 63' è Denis a portare sul 2-0 l'Atalanta, tiro dal limite di Denis che viene respinto da Albiol, Inler nel tentativo di rinviare lungo svirgola clamorosamente e serve a Denis un pallone delizioso che l'argentino di destro non può che insaccare.
Al 67' il Napoli reclama un rigore per fallo di Consigli  su Mertens.
Il Napoli è inesistente e al 69' Inler si fa superare in elevazione da Denis, il quale passa a Maxi Moralez, l'argentino ne approfitta, superando facilmente lo spaesato Fernandez, sigillando di destro il risultato sul 3-0.

Stavolta la colpa è di Benitez, ha messo in campo un Napoli inguardabile, troppi giocatori importanti in panchina, un turnover applicato a Bergamo contro un'Atalanta avvelenata.
I ricambi hanno sbagliato tutto durante la partita, il centrocampo ha regalato i 3 gol subiti, con lo zampino di Reina e di Fernandez.
Troppe le amnesie difensive e testa tra le nuvole consentono agli orobici di umiliare gli azzurri, si poteva approfittare della battuta d'arresto della Fiorentina sconfitta a Cagliari e cercare di mettere pressione alla Roma.
Un 3-0 perentorio, che non lascia scampo, che brucia da morire, è stata una pura lezione di calcio, al peggior Napoli dell'era Benitez, è una sconfitta preoccupante per una squadra che vorrebbe lottare per vincere il campionato.

Forza Napoli Sempre!!!




Nessun commento :

Posta un commento