In avvio le squadre sembrarono equivalersi, con gli azzurri che cercano di segare, ma è la Roma con una magia di Totti, che lancia Gervinho bravo a superare i difensori azzurri rimasti fermi, con l'attaccante capitolino che dribla anche Reina e deposita la palla in fondo al sacco.
Dopo il vantaggio, il Napoli, si sbilancia in avanti e cerca il gol del pari, sbagliando in un paio d'occasioni. I giallorossi riescono a raddoppiare con una staffilata di Strootman da fuori area regala che si insacca nel sette alle spalle di Reina 2-0.
Ad inizio ripresa, Higuain approfitta di un'incertezza giallorossa e accorcia le distanze.
Il gol ha fatto bene al Napoli, sembra più reattivo con più fiducia e meno nervosismo.
L'ingresso di Mertens per un'assente Hamsik porta al gol del pareggio, ci pensa proprio il Belga a far risorgere il Napoli.
Il Napoli sembra accontentarsi del pari, Benitez fa entrare Behrami dopo 2 mesi dall'infortunio al posto di Higuain, ma come accade spesso in questo periodo l''ennesimo errore porta Gervinho a siglare il gol del definitivo 3-2.
E' stata una partita emozionante, ricca di sussulti, errori e capovolgimenti di fronte, al Napoli non è bastata la rimonta nel secondo tempo, dopo le solite amnesie sulle fasce e in difesa. Abbiamo subito la velocità di Gervinho e la troppa libertà di Totti a centrcampo, libero di dettare i passaggi per i compagni, si è visto come dopo l'uscita del capitano romanista gli azzurri siano riusciti a pareggiare.
Nessun commento :
Posta un commento