ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

sabato 8 febbraio 2014

Napoli - Milan

Al San Paolo è di scena il Milan di Seedorf, Benitez fa riposare Callejon, in avanti spazio a Mertens, Insigne e Hamsik. Prima da titolare per Ghoulam.

In avvio gli azzurri applicano il pressing, ma è lo sbaglio nell'appoggio di Fernandez a regalare palla a Taarabt, la leggerezza nel contrasto di Jorginho lascia spazio al marocchino che da fuori area segna, 0-1.

Gli azzurri non subiscono il contraccolpo e tentano con Hamsik di sinistro, centrale e bloccato da Abbiati.

Ma cii pensa Inler con un tiro dai 25 metri a rimettere in gioco il Napoli. Da segnalare la dedica a Carmelo Imbriani è passato un'anno.

Partita aperta, con Mertens e Insigne che seminano il panico in area rossonera.

Higuain ci prova in ripartenza, ma arrivato al limite dell'area cerca il tiro a giro con la palla che sfiora il palo, ci prova anche Balotelli, il tiro è centrale e Reina respinge con i pugni, Fallo dal limite dell'area di Abbiati su Mertens lanciato a rete, sulla punizione che ne segue, il belga ci prova a giro superando la barriera, ma Abbiati è ben posizionato e respinge. 

Anche Hamsik cerca il gol tirando in porta, dopo scambio con Inler, sinistro dello slovacco, parato in due tempi da Abbiati.

Ci riprova Hamsik, pescato in area da Jorginho, lo slovacco si coordina e colpisce di sinistro al volo sfiorando l'incrocio.

Abbiati anticipa Insigne, Lorenzo rimette in area, sul secondo palo Maggio di destro colpisce il palo.

Ci ritenta Insigne , cross di Mertens che gira di testa, Abbiati resta immobile ma la palla esce di poco a lato.


Il Milan soffre l'inserimento dei trequartisti partenopei, stesso discorso per gli azzurri ma con Inler più basso la difesa tiene meglio.

Nel secondo tempo spazi ancora larghi con gli azzurri che iniziano subito rendendosi pericolosi, ci prova prima Fernandez di testa su calcio d'angolo.

Higuain, sfrutta un cross millimetrico di Inler,  il Pipita si libera alle spalle di Mexes e di testa spizza la palla alle spalle di Abbiati 2-1. 

Il Milan è alle corde e non riesce più a superare la metà campo, occasionassimo per Higuain, con i rossoneri che perdono palla, l'attaccante argentino controlla di petto e calcia al volo dal limite dell'area, la palla sfiora il sette. 

Uscita a vuoto di Reina, Balotelli non è reattivo e l'azione si perde con il cross di super Mario che viene bloccato da Reina.

Hamsik, chiude la partita, tenta di accentrarsi e scocca il tiro che viene respinto, il centrocampista azzurro riconquista la palla e dal limite trova il corridoio giusto per Callejon, tocco al centro per Higuain che da solo al centro dell'area piccola insacca il pollone del 3-1.

Il Napoli riesce a battere un Milan non troppo irresistibile, partita intensa e piena di emozioni, giocata dagli azzurri con grande grinta e carattere, si è vista molta intensità nel gioco e miglioramenti per l'attenzione.

Ci pensa Higuain, autore di una doppietta, oltre l'errore di leggerezza nel primo gol, il Milan non ha impensierito troppo la retroguardia azzurra.


Ora i pensieri degli azzurri sono rivolti alla semifinale di mercoledì al San Paolo contro la Roma.

Forza Napoli Sempre!!!


Nessun commento :

Posta un commento