ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

domenica 16 febbraio 2014

Sassuolo - Napoli

Gli azzurri sono di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia, contro il Sassuolo di mister Malesani e dellEx capitano azzurro Paolo Cannavao.

Benitez è obbligato ad effettuare diversi cambi per infortuni e squalifiche e schiera in porta Rafael, Dzemailli e Behrami a centrocampo e Mertens, Insigne e Hamsik dietro ad Higuain

All'inizio le due squadre si studiano, ma è il Napoli a tenere il pallino del gioco, facendo girare palla e costringendo il Sassuolo a difendere con tutti gli effettivi dietro la linea della palla, riuscendo a chiudere tutti gli spazi.
Ci prova subito il Sassuolo ma le scorribande offensive non hanno esito, per gli azzurri risponde subito Hamsik che dopo aver driblato un paio di avversari, entra in area e calcia di sinistro, il pallone va di poco a lato, lo slovacco ci riprova pochi minuti dopo, calcia di sinistro dal limite dell'area, il pallone è alto.
Il Sassuolo ci prova con l'altro ex della partita Floro Flores su punizione dai 30 metri, la palla esce di poco a lato.
In evidenza Pegolo che dal minuto 31' in poi inizia un vero e proprio show, prima opponendosi al destro ravvicinato di Higuain, lanciato da un bellissimo tocco di Lorenzo Insigne, ancora Pegolo che si oppone a Insigne che ci aveva provato con un sinistro da posizione defilata, gli azzurri insistono ma è ancora Pegolo a fermarli con Higuain che entra in area e calcia di sinistro, ma l'estremo difensore para in tuffo.
37' DZEMAILLI!!!!! Il Napoli batte una punizione velocemente e la palla arriva sui piedi dello svizzero che calcia e trova la rete del vantaggio 0-1.

Il primo tempo finisce con il Napoli che con qualità riesce a gestire il gioco, potendo così entrare negli spogliatoi con il meritato vantaggio.

Inizio della ripresa e al 46' Cannavaro affonda duro su Higuain che risente del colpo subito.
Mertens è una vera e propria spina nel fianco per la squadra allenata da Malesani, scambia spesso la posizione con Insigne e dalla sinistra taglia l'area con un cross rasoterra sul quale Higuain non riesce ad arrivare.
55' LORENZO INSIGNE!!! Strepitoso gol di Insigne che su travolgente azione personale calcia di destro a giro dal limite dell'are 0-2.
I cambi fanno bene al Sassuolo che al 69' va vicino al gol con Zaza, che sfrutta un passaggio in profondità di Chibsah, con l'attaccante che non trova la porta per poco.
Al 71' Higuain è costretto a uscire dolorante, risentendo ancora del colpo subito da Cannavaro a inizio primo tempo, al suo posto entra Pandev che si rende subito protagonista controllando l pallone in area e facendo il sombrero su Longhi e di sinistro calcia impensierendo Pegolo.
Il Sassuolo ci crede e ci prova in due occasioni prima con Sansone che di sinistro costringe Rafael alla respinta, poi Zaza trova l'opposizione di Ghoulam.
Mertens vuole il gol, effettua un movimento sul secondo palo che Hamsik vede e cerca con un cross che il belga colpisce al volo ma non trova la porta.
Pandev dopo aver saltato Chibsah, serve Insigne in verticale, a tu per tu con Pegolo calcia fuori.
La mentalità vincente che Benitez vuole fissare nelle menti degli azzurri si fa vedere e all'89' Insigne serve Dzemailli e solo la traversa nega la gioia della doppietta allo svizzero.
Al 90' è ancora Pegolo a rendersi protagonista, negando la gioia del gol a Mertens, parando il potente destro dopo che il furetto belga era riuscito ad avere la meglio dell'intera difesa neroverde.

Un Napoli brillante, che riesce a gestire bene l'arroccamento difensivo del Sassuolo e il tentativo di ripartenza, gli azzurri riescono a sopperire alle tante assenze a centrocampo, il ritorno di Behrami si vede e i sente, con lo svizzero che recupera palloni a tutto campo, impressionante l'apporto dato dalle fasce, con Maggio propositivo, Mertens e Insigne pronti ad aiutare in fase difensiva.
Ghoulam bravo ad aiutare sia in fase offensiva che difensiva, la coppia difensiva inizia a convincere.
Ottima la partita di Dzemailli, oltre a portare i partenopei in vantaggio è riuscito a gestire il gioco a centrocampo.
Questa era la partita della maturità per gli azzurri e sono riusciti a superarla.

Forza Napoli Sempre!!!

Nessun commento :

Posta un commento