ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

giovedì 20 febbraio 2014

Swansea - Napoli

Sedicesimi di finale di Europa League, gli azzurri di Benitez affrontano i gallesi di Garry Monk, subentrato all'esonerato Laudrup.

Benitez schiera una linea difensiva nuova con Rafael per Reina, coppia centrale inedita, Albiol è febbricitante e non ce la fa spazio a Henrique e Britos, con il brasiliano che esordisce dal primo minuto, Revéllière preferito a Ghoulam.

Pronti via e Callejon, servito da Inler sfiora il gol, il tiro è fuori di poco, ci prova Hamsik con un gran tiro e deviazione in angolo dell'estremo difensore Vorm.
Lo Swansea non ci sta e Rafael si deve impegnare per salvare su Dyer, lo Swanse inizia a crederci e il pressing ha effetto con l'errore in controllo di Inler e lancia Bony che tira da fuori area, ma il tiro finisce a lato, la formazione di Monk macina gioco e palle gol, solo un grande Rafael si frappone ai gallesi al minuto 22 con un miracolo su Bony lanciato a rete.
Gli azzurri tentano di rispondere e al 28' Higuain effettua un gran cross per Callejn ma lo Swansea si salva, subito risponde Bony, para Rafael.
40' Swansea ancora vicino al gol del meritato vantaggio, il colpo di testa di Williams è alto di poco.
Nei minuti finali del primo tempo, ennesimo salvataggio di Rafael su botta di Routledge, respinta in angolo, sul seguente angolo il portiere brasiliano respinge e cade male, botta al ginocchio.

In questo primo tempo il Napoli ha iniziato subito bene, ma ha subito lo stile di gioco dello Swansea, rapido, veloce fatto di possesso palla e grande libertà di gioco, il Napoli rischia troppo, l'inedita difesa  con i soliti errori e il centrocampo, dove Inler sente la mancanza di un giocatore come Jorginho.
Capitolo a parte per l'attacco, con Higuain che si è visto poco, mai ben servito dai compagni, ottime le prestazioni di Callejon e Insigne in fase di copertura, Hamsik è evanescente.
Nel primo tempo il migliore in campo è Rafael e questo dice tutto.

Secondo tempo che inizia con il cambio obbligato da parte di Benitez, Rafael non ce la fa, la botta al ginocchio lo costringe a rimanere negli spogliatoi, entra Reina.
Il secondo tempo inizia come era iniziato il primo, subito gli azzurri vicicimi al gol, lancio lungo per Higuain, Vorm esce dall'area di rigore e mette il pallone in rimessa laterale, Assist di Hamsik per Higuain, sinistro al volo che esce alto di poco, lo Swansea non ci sta e ricomincia ad aggredire il Napoli con il suo gioco, al 63' buono lo spunto di Callejon, dribbling su Davies e tiro di punta ma il tiro è fuori, al 67' Punizione di De Guzman dalla trequarti sinistra, Williams stacca di testa e Reina devia in corner, 76' Shelvey apre sulla sinistra per Routledge, tiro di destro a giro che viene respinto da Reina.
Lo Swansea cerca di chiudere gli azzurri in area di rigore, cercando il gol della vittoria.

Il Napoli ha sofferto, ha faticato a trovare spazio e a rendersi pericoloso, gli attaccanti sono stati seviti poco, inizio spumeggiante, ma il palleggio e il ritmo alo dello Swansea ha fatto la differenza, i portieri del Napoli hanno fatto la differenza.
Per la difesa troppi errori, per quanto riguarda la coppia centrale, meglio Enrique di Britos.
Gli uomini di Benitez si sono accontentati del pareggio in vista del ritorno in casa.

Forza Napoli Sempre!!!

www.facebook.com/maniacidelnapoli

Nessun commento :

Posta un commento