Benitez esclude dai titolari Hamsik, Inler, Callejon e Fernandez, dentro Pandev, Behrami, Mertens e Fernandez, fascia di capitano affidata a Lorenzo Insigne.
Subito occasione per la Lazio, con Candreva che passa per Mauri, il capitano biancoceleste prova la conclusione di prima, la palla esce di poco a lato.
Gol Lazio, Lulic dal vertice sinistro servito da Mauri, dribbling secco su Albiol, incrocia il destro sul secondo palo e insacca alle spalle di Reina, 0-1.
Subito gli azzurri cercano di pareggiare, bella palla di Pandev per Higuain, el Pipita calcia da buona posizione, il tiro ad incrociare viene deviato in angolo da Berisha.
E' la Lazio ad essere più incisiva e rischia di raddoppiare, Felipe Anderson salta Mertens (perché Mertens deve driblare a ridosso dell'area?) e calcia su Reina che devia in corner.
Sugli sviluppi del corner Behrami raccoglie una respinta della difesa biancoceleste e tira di prima intenzione, la palla sfiora la traversa ed esce sul fondo.
Gli azzurri ci mettono tutta la loro bravura tecnica, Higuain pesca Insigne con un'ottimo cambio di gioco, l'attaccante di Frattamaggiore stoppa e calcia, la palla è alta di poco.
Ci riprova la Lazio con Onazi che tira dalla distanza, palla di poco alta.
Gol Napoli, Mertens prende palla, si accentra e dal limite dell'area sfodera un destro che si infila sotto l'incrocio dei pali e batte l'estremo difensore biancoceleste, 1-1.
Primo tempo che finisce con tante emozioni, le due squadre hanno giocato a viso aperto, per il Napoli sempre i soliti errori difensivi e un centrocampo che aiuta poco la difesa, in attacco ci provano ma molte volte manca l'ultimo passaggio e la precisione non è delle migliori.
Inizia il secondo tempo, cambio per il Naoli, Benitez manda in campo Fernandez, esce Raùl Abiol.
Scambio al limite dell'area tra Higuain che di tacco serve Mertens, il belga si allunga il pallone e viene atterrato in area da Cana, rigore ed espulsione.
Higuain dal dischetto, 2-1.
Insigne lancia un pallone alto in verticale, Higuian controlla di testa con il difensore che lo pressa, sombrero e controllo di destro, calcia a rete e sono 3, 3-1.
Ci prova Insigne, tiro dal limite, con Berisha che si esibisce in una bella parata, corner per gli azzurri.
La Lazio non demorde ci prova con Candreva e Cavanda dal limite, ma è Onazi ad accorciare le distanze, Reina par il primo tiro di Onazi, ma non può fare niente sulla ribattuta, visto che Britos appena infortunatosi resta fermo, 3-2.
Cambio, esce Jorginho, entra Mesto (rientro dopo mesi dall'infortunio).
La Lazio ci crede e ci prova con Ciani ma Reina para il colpo di testa centrale
Ma è Higuain a chiudere la partita, su lancio lungo, El Pipita di spalle si gira e salta con la forza Novaretti e con un tocco sotto batte Berisha, 4-2.
Vince il Napoli, 4-2, 3 sono i gol di Higuain che da grande attaccante ha siglato gol tutti importanti.
Troppi gli errori del Napoli, specialmente nella gestione del risultato, sul 3-1 non c'era motivo per subire la reazione della Lazio, anche perché la squadra di Reja era in 10 dall'inizio del secondo tempo.
Forza Napoli Sempre!!!
Nessun commento :
Posta un commento