ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

sabato 19 aprile 2014

Udinese - Napoli

Il Napoli, reduce dalla scoppiettante ma sofferta vittoria onero la Lazio per 4-2 è di scena al Friuli di Udine contro l'Udinese di Guidolin.
Benitez rivoluziona la squadra, con 6 cambi, in difesa largo a Réveillère, Fernandez e Henrique, a centrocampo Behrami festeggia il suo compleanno in campo, scelto al posto di Jorginho, torna Hamsik titolare dietro l'unica punta Duvan Zapata schierata al posto di Higuain infortunatosi in uno scontro in allenamento.

Inizio di partita con il Napoli aggressivo, dopo soli 25 secondi viene ammonito Pinzi per fallo da dietro su Ghoulam.
All'11 ci prova Insigne, su punizione dai 30 metri, para Scuffet in tuffo.
14' è Bruno Fernandes a calciare verso la porta azzurra, Reina para in tutta tranquillità.
22' Pericolo in area azzurra, Muriel serve Badu in profondità, salva Ghoulam, con Badu solo davanti a Reina.
28' Errore in fase difensiva di Danilo, Insigne conquista la palla e lancia il contropiede con Hamsik che mette in mezzo per Insigne che solo davanti a Scuffet, sbaglia impattando male il pallone.
31' Udinese vicina al gol, con Gabriel Silva che dal fondo crossa in mezzo per Badu che da solo in area colpisce di testa, con il pallone che va fuori.
In questo momento è l'Udinese a dominare in campo, ma è al 38' che il Napoli sblocca il risultato, con Zapata che spizza di testa su rimessa laterale, dove Calljon calcia al volo il pallone a incrociare sul secondo palo,  0 - 1.

Termina il primo tempo per gli uomini di Benitez, ottimo il possesso palla, si cerca di far girare il pallone e verticalizzate velocemente verso gli uomini offensivi, nel tentativo di superare la compagine friulana, schierata tutta dietro la linea della palla.
Nei primi minuti si è giocato solo nella metà campo avversaria, gli azzurri sono aggressivi e compatti, si cercano spesso i cambi di gioco, sfruttando i movimenti in avanti a creare spazi per gli inserimenti dei vari Insigne, Hamsik, Callejon e Zapata.
Ottimo l'asse Insigne-Hamsik, con l'attaccante di Frattamaggiore che sbaglia qualche passaggio finale e si innamora troppo del pallone, facendo qualche dribbling di troppo.

Comincia il secondo tempo, l'Udinese cerca subito di raddrizzare il risultato, ma è Zapata che ha la palla per il raddoppio, da solo davanti a Scuffet, cerca di rientrare sul destro per calciare ma viene fermato da Danilo, ancora il Napoli che in contropiede sfrutta un cambio di gioco di Callejon per Insigne che aggancia un pallone difficile, tenta di servire lo spagnolo ma la difesa respinge, Insigne riconquista la palla e da solo a tu per tu con Scuffet sbaglia aprendo troppo il piatto, la palla esce di poco a lato.
La dura legge del calcio si fa sentire e dopo due gol sbagliati dagli azzurri è l'Udinese a segnare con Bruno Fernandes, errore in disimpegno di Reina, con un passaggio lento, rasoterra e in verticale tenta di servire Behrami, pressing di Pinzi che recupera palla e serve Fernandes (in posizione di fuorigioco) che insacca la palla dell' 1-1.
Gli azzurri subiscono il contraccolpo, Benitez fa uscire Zapata che ha fatto una pessima partita, svogliato nei contrasti e nei controlli palla, entra Goran Pandev,
Insigne tenta di salvare il salvabile con un tiro a giro che va alto sopra la traversa.
Nei minuti finali viene espulso Fernandez per doppio giallo.

Evidente il calo di tensione degli azzurri, la paura è che la testa sia già alla finale di Coppa Italia.
Bisogna migliorare, essere più concentrati, ci vogliono riserve migliori, Zapata in questo momento non può sostituire Higuain.

Buona Pasqua.

Forza Napoli Sempre!!!





Nessun commento :

Posta un commento