Il Napoli gioca in posticipo al Tardini di Parma, gli Emiliani allenati da Donadoni, devono rinunciare ad Amauri (squalificato) e a Cassano (in tribuna), Benitez invece schiera la stessa formazione che ha dominato contro la Juventus.
Il Napoli cerca di palleggiare e lanciare verso le punte.
Il Parma si schiera con tutti gli effettivi dietro la linea della palla, sono aggressivi e fanno densità a centrocampo.
Il Napoli trova la rete con Fernandez che insacca di testa su punizione di Insigne, peccato che Bergonzi annulla per il netto fuorigioco del difensore azzurro.
Il primo tempo termina senza che nessuna delle due squadre trovi la rete, la mancanza di occasioni da gol è impietosa, le due squadre sembrano equivalersi.
Nella ripresa il Parma tenta di portarsi in vantaggio, ci prova prima con Biabiany che va via sulla sinistra ed entra in area, il cross viene respinto da Reina, risponde Insigne che come al solito si accentra dalla sinistra e calcia dai 20 metri, Mirante para in presa sicura.
Al 55' è Parolo a sbloccare la partita, Paletta serve Cassani sulla fascia destra, passaggio rasoterra per l'accorrente Parolo lasciato solo dal COLPEVOLE Inler, il centrocampista gialloblù calcia di piatto e trova il sette 1-0.
Il Parma è vicino al raddoppio, ma l'errore di Schelotto, solo in area davanti a Reina, sbaglia l'assist per Biabiany solo in mezzo all'area.
Reazione Napoli con Higuain, servito da Jorginho, la conclusione dell'attaccante argentino termina sull'esterno della rete.
Benitez vuole dare una spinta agli azzurri, doppio cambio, fuori Callejon e Higuain (non la prende bene) e dentro Mertens e Zapata.
Il Napoli recrimina per un rigore non concesso a Zapata, l'attaccante è finito a terra sull'uscita bassa di Mirante.
Clamorosa palla gol per il Napoli, cross di Mertens che dalla destra serve Insigne che dalla sinistra conclude fuori di poco.
Ancora Napoli palla alta sopra la traversa con Zapata che si avvita in area servito dal solito Mertens.
Il Napoli perde meritatamente contro la squadra di Donadoni, ancora una volta non si riesce a giocare con continuità di risultati, il gioco non manca ma l'ultimo passaggio, quello fondamentale è mancato più volte.
Forza Napoli Sempre!!!
Nessun commento :
Posta un commento