ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

giovedì 27 novembre 2014

Europa League 5° giornata










Il Napoli affronta lo Sparta Praga nella quinta giornata di Europa League, con l'obiettivo di continuare ad essere primo nel girone I e di qualificarsi per i sedicesimi di Europa League, Benitez ha come obiettivo la vittoria per riuscire nel progetto. 


Il Napoli inizia il primo tempo senza costruire occasione da gol, anzi soffrendo lo Sparta che al 18' sfiora il vantaggio con Husbauer che da fuori area centra la traversa, arriva Lafata che prova il tocco vincente di testa, ma Rafael riesce a salvare il risultato. Nei primi venti minuti il Napoli è sotto tono, sono troppi gli errori in fase d'impostazione, Higuain è isolato in avanti, il primo tempo si conclude sullo 0 - 0, ma nella ripresa Benitez dovrà fare qualcosa per motivare la squadra.


Inizia la ripresa, gli azzurri si propongono subito in attacco, guadagnano un corner dal quale Britos sfiora la palla di testa, ma nessuno riesce a deviarla in rete.
Al 24' Benitez inizia a pensare alla sfida di lunedì sera con la Sampdoria, fuori Higuain per Zapata.
Ancora una traversa colpita dallo Sparta Praga, al 31' Matejovsky calcia da fuori area, Mesto devia e Rafael si fa trovare pronto deviando sulla traversa.
Ci prova Koulibaly a dare la scossa, conquista palla a centrocampo e si proietta in fase offensiva, dribbling e uno due con conclusione da fuori area che finisce lontano dallo specchio della porta.
Nel finale è il Napoli a salire in cattedra, ci prova Albiol su sponda di testa di Hamsik, il difensore spagnolo non inquadra lo specchio della porta, nel finale Hamsik salta un uomo e da posizione defilata calcia sull'esterno della rete.

La partita finisce con il Napoli che conquista il passaggio del turno e si qualifica ai sedicesimi di finale di Europa League con una giornata di anticipo grazie al pareggio.
Partita brutta con un primo tempo orribile degli azzurri, nessuna occasione da gol, ma è riuscito a non subire gol, grazie a Rafael che salva il risultato con un paio d'interventi provvidenziali.
Obiettivo qualificazione raggiunto, ora pensiamo alla Sampdoria.

Forza Napoli Sempre!!!


Nessun commento :

Posta un commento