ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

lunedì 1 dicembre 2014

13° giornata Serie A


















Il Napoli raggiunge un pareggio insperato, nel finale è Zapata a pareggiare al gol blucerchiato di Eder.

La partita tra Samp e Napoli è una sfida per il terzo posto, la Samp con Okaka ed Eder cerca di superare la difesa azzurra, dove Benitez schiera Britos sulla fascia e avanza Ghoulam nel tridente offensivo.

Subito il Napoli
 pericoloso, con Hamsik che ci prova di testa su calcio d'angolo, la partita di gioca a centrocampo, il Napoli riesce a farsi vedere in avanti, con Maggio che crossa verso il centro dove Ghoulam sfiora il palo alla sinistra di Romero.

La partita è confusa, il Napoli ci riprovasu calcio d'angolo e il Pipita di testa la manda alta di poco.

La Sampdoria ha da recriminare, con Soriano che protesta per un tocco di braccio di Koulibaly,

Al 37' è Higuain ad avere sui piedi la palla per il vantaggio azzurro, lanciato in profondità, a tu per tu con Romero si defila nel tentativo di saltare l'estremo difensore bluucerchiato, ma Romero si allunga e blocca.

Primo tempo intenso con la squadra di Mihajlovic che ha creato di più e ha preso il possesso del centrocampo, con Okaka bravo a far salire la squadra, guadagnando metri, i blucerchiato hanno tirato poco, gli azzurri giocano nel più classico dei modi, difendendo e provando a ripartire in contropiede.

Nella ripresa Mihajlovic cambia subito il volto alla propria squadra, dentro Duncan per Obiang.

Al 13' va in vantaggio la Sampdoria con Eder che dal limite dell'area viene accerchiato da tre uomini, ma non c'è nessuno che lo contrasta (vedi Koulibaly che attende), l'attaccante blucerchiato calcia di destro ed insacca alle spalle di Rafael il pallone dell'1-0.

La Samp merita questo vantaggio, Benitez fa entrare subito Mertens per Britos, riportando Ghoulam sulla linea difensiva, la squadra di Mihajlovic ci prova ancora con l'onnipresente Okaka ed Eder, il Napoli si fa rivedere con una bella triangolazione fra Higuain e Hamsik, con l'attaccante argentino che calcia centralmente, Romero blocca.

Dura solo 15' il forcing azzurro, con la Samp che riconquista fiducia e metri, ci riprova Eder, salva Ghoulam, tenta il riscatto Callejon con un destro da fuori area che finisce di poco fuori.

Al 40' Koulibaluy atterra Eder lanciato verso la porta, secondo giallo e il Napoli è in 10, la Samp si fa rivedere e Gabbiadini calcia direttamente in porta la punizione che Rafael devia in corner.

Nel finale il Napoli cerca il gol del pareggio, ci prova prima Higuain che non colpisce bene su cross di Zapata, poi l'attaccante colombiano sbaglia su triangolazione, tenta il passaggio con il tacco per l'accorrente Callejon, ma la difesa blucerchiata manda in corner.

Nel recupero, ci prova Duncan che sfiora il palo alla sinistra di Rafael, ma la 47' Ghoulam crossa verso il centro dove Zapa in tuffo sigla la rete dell'1-1.

Il Napoli si salva nel finale grazie a Zapata, in una partita dove la Sampdoria domina il campo, con gli azzurri che concedono troppo e sprecano le tante occasioni create.

Forza Napoli Sempre!!!

Nessun commento :

Posta un commento