ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

domenica 7 dicembre 2014

14° giornata Serie A










Il Napoli affronta l'Empoli di Sarri, gli uomini di Benitez partono bene, ma le idee sono poche e quando ci sono c'è grande confusione in campo, ottimo il gioco espresso dai toscani, che dominano per tutta la partita.



Benitez schiera Zapata come punta, con l'attaccante colombiano sempre solo con i trequartisti azzurri che cercano di approfittare dei varchi che si creano, ma l'Empoli si difende con ordine e Sepe non corre grossi pericoli. L'Empoli gioca in contropiede, sfruttando gli errori in fase d'impostazione del Napoli, così al 19', l'Empoli va in vantaggio, con un'ottima ripartenza che vede Verdi concludere dopo un bell'inserimento.

Il gol del vantaggio non basta alla squadra di Sarri che, sempre in contropiede, ha due chiarissime occasioni da gol, prima con Maccarone e poi con Tavano, che si presentano soli davanti a Rafael. 
Al 61' Benitez si decide di far entrare in campo Higuain, al posto di Hamsik, con l'ingresso in campo del Pipita, l'attacco azzurro si schiera con due punte, con l'attaccante argentino che si affianca a Zapata, come per la sfida con la Sampdoria la storia della partita cambia, si vede in campo un'altro Napoli, che in cinque minuti acciuffa il pareggio con Zapata di testa su calcio d'angolo e De Guzman su azione.



Nella ripresa è nuovamente l'Empoli a trovare la via del gol su calcio da fermo con Rugani, che sfrutta l'ennesimo errore della difesa azzurra.

Il Napoli prova a portarsi in vantaggio, ma L'Empoli si difende con ordine, nel finale di partita è Sepe a negare la gioia per gli azzurri negando il gol a De Guzman con una prodezza.

Forza Napoli Sempre!!!

Nessun commento :

Posta un commento