Il Napoli si aggiudica la seconda Supercoppa Italiana della sua storia, battendo la Juventus, i tempi regolamentari si sono chiusi con il risultato di 1-1, nei supplementari apre Tevez, ma allo scadere il Pipita pareggia, si va alla lotteria dei calci di rigore e Rafael para il rigore decisivo.
La partita non era iniziata nel migliore dei modi a Doha, la Juventus va subito in vantaggio, bastano solo 5 minuti a Tevez per sbloccare la finalissima, approfittando del solito errore difensivo, con David Lopez che effettua un colpo di testa in direzione della coppia Albiol, Koulibaly, i due si scontrano e regalano la palla all'Apache che da solo davanti a Rafael non può che insaccare il gol dell'1-0.
Il Napoli prova a recuperare, ma sbatte contro una Juventus che attende gli azzurri nella propria area di rigore, gli uomini di Allegri controllano e ripartono, spesso i fanno pericolosi, con Tevez, Rafael respinge, ma all'improvviso il capitano azzurro, Hamsik prende le redini del comando e ci prova in diverse occasioni, lo slovacco colpisce il palo con un tiro da fuori area, ci prova anche Higuain, che si libera bene e tira fuori.
Il primo tempo finisce, e la ripresa riprende con la Juventus attendista, ci prova Pirlo su punizione, ma David Lopez devia in angolo. Il Napoli ha una grandissima occasione con Callejon, servito da Hamsik, l'attaccante lo spagnolo si divora un gol già fatto, come se non bastasse qualche minuto dopo, Higuain di tacco da posizione defilata sfiora il palo lontano con Buffon battuto.
Il Napoli spinge e il gol finalmente arriva al 67' grazie a Higuain che di testa sfrutta un'ottimo cross di De Guzman, 1-1.
Il primo tempo supplementare termina, nei primi minuti del secondo Tevez, si gira e raddopia.
Il Napoli reagisce, prima occasione in contropiede con Higuain, ma Buffon respinge un bellissimo tiro. Gli azzurri ci credono, ancora Buffon a salvare su Callejon che non riesce ad approfittare dell'errore di Bonucci.
Nel finale del secondo tempo supplementare, Higuain insacca in rete la palla del 2-2, si va ai rigori.
A questo punto il copione della partita cambia, con la Juve che attacca e il Napoli che attende per sfruttare il contropiede, gli uomini di Allegri ci provano con Llorente, parato da Rafael, all'89' Tevez può chiudere la partita, si va ai supplementari.
La Juve attacca e controlla il gioco, cerca di difendersi ma è Koulibaly a salvare sulla linea un gol già fatto di Vidal.
Higuain viene atterrato in area con un calcio di Chiellini al 115', per l'arbitro non è rigore.
Inizia la lotteria dei rigori:
Jorginho si fa parare il rigore da Buffon
Tevez spiazza Rafael, ma trova il Palo.
Ghoulam spiazza Buffon e porta il Napoli in vantaggio.
Vidal alla destra di Rafael, spiazzato il portiere brasilano e segna!
Raul Albiol calcia alla destra di Buffon, l'estremo difensore va a sinistra, gol!
Pogba contrto Rafael e la palla va alla destra del portiere azzurro, gol!
E' il turno di Inler, gol!
Marchisio calcia sotto la traversa e segna!
Il Pipita sul dischetto e c'è il GOL con la palla all'incrocio!
Morata spiazza Rafael, gol!
Da ora si va ad oltranza!
Gargano calcia un rigore perfetto, spiazzando Buffon!!
Ora la palla è tra i piedi di Bonucci...che calcia di potenza all'incrocio alla destra di Rafael. Gol!
Mertens contro Buffon, il portierone Juventino ha la meglio!
Ora a decidere sarà Chiellini che si fa parare il rigore da Rafael!!!
Callejoin lunga rincorsa e Buffon para.
Pereyra sbaglia tirando alto sopra la traversa.
Koulibaly palo gol!!
Padoin si fa parare il rigore da Rafael, il Napoli vince la Supercoppa Italiana!!!!
Forza Napoli Sempre!!!
Nessun commento :
Posta un commento