Il Napoli batte l'Udinese, continua l'ottimo momento della squadra di Benitez, gli azzurri partono bene, subito pericolosi, aggressivi, è di Mertens il gol che sblocca il match, il belga dialoga con Higuain, entra in area, sfrutta un rimpallo favorevole e insacca alla spalle di Karnezis, 1 - 0.
Dopo timidi tentativi friulani e un bel tiro di Martens è ancora il Napoli a segnare, Hamsik, effettua un'ottimo suggerimento per il taglio di Gabbiadini che da solo davanti al portiere non può sbagliare, 2 - 0.
Si fa vedere l'Udinese con Allan che dalla distanza prova un tiro a giro che Rafael sfiora e manda sulla parte alta della traversa, l'Udinese prende coraggio e trova il gol che accorcia le distanze con Thereau, l'attaccante friulano lanciato a rete da Allan, scavalca Rafael in uscita, 2 - 1.
E' bastato un'errore e l'udinese ha segnato, i friulani hanno acquisito coraggio e fiducia, giocano bene e vogliono raddoppiare, prima ci provano con Fernandes, il cui tiro viene respinto in corner, ma l'occasione migliore è sui piedi di Wilmer che servito da Pasquale, calcia di prima intenzione, ma la palla termina sul fondo.
Il primo tempo finisce sul 2 - 1, nella ripresa l'Udinese cerca di giocarsi le chance per il pareggio, ma il Napoli tiene bene il campo e cerca di chiudere la partita, iniziano i cambi e Benitez manda in campo Callejon al posto di Gabbiadini, lo spagnolo si fa vedere subito, cercando di segnare in acrobazia, senza però concludere verso la porta.
Il Napoli trova il gol del 3 - 1 con un'autogol di Thereau, che devia su punizione di Mertens.
L'Udinese sembra non crederci più e il Napoli amministra il gioco, ma l'Udinese ha l'occasione di segnare su calcio di punizione da ottima posizione, dopo che Albiol ha atterrato Aguirre, Fernandes dal punto di battuta, calcia forte e centrale, con Rafael che alza il pallone sopra la travaersa, mandando la palla in corner.
La partita si avvia verso la fine quando al 90' De Guzman ha l'occasione di segnare, ma calcia di poco a lato.
Forza Napoli Sempre!!!
Nessun commento :
Posta un commento