Il Napoli affronta nel ritorno del sedicesimi di finale di Europa League il Trabzonspor al San Paolo in una partita che è solo una formalità, dopo la netta vittoria in Turchia e come tale il Napoli vince grazie a un gol di De Guzman. Benitez schiera Rafael in porta.
Il Napoli parte subito bene, gli azzurri si fanno vedere subito e provano a siglare il gol del vantaggio, prima con una palla di Higuain per Mertens ma il tiro finisce fuori.
Gli azzurri al 18' vanno in vantaggio, grazie a un contropiede con un lancio di Mertens per Callejon, il tiro dello spagnolo che viene respinto dal portiere, la palla giunge sui piedi di De Guzman che insacca il gol del vantaggio, 1 - 0.
Il gol non basta agli azzurri e questa volta De Guzman serve Callejon che tira, ma il portiere respinge.
Il primo tempo è tutto per gli azzurri che si rendono pericolosi con De Guzman.
Nel secondo tempo gli azzurri controllano la partita, si rendono ancora pericolosi con De Guzman che dopo aver driblato anche il portiere, l'olandese non riesce a servire Callejon.
Higuain trova il gol del raddoppio, ma il gol viene annullato per fuorigioco, ma l'arbitro sbaglia, perché Callejon è in posizione regolare nel momento in cui parte e aggancia in area il pallone che poi serve al Pipita solo davanti alla porta. Napoli trova anche il raddoppio: lancio in area per Callejon, aggancio perfetto e assist per Higuain che segna a porta vuota, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Decisione sbagliata: il replay mostrerà che lo spagnolo è partito in posizione regolare.
Il Napoli vince una partita facile e passa il turno approdando agli ottavi di finale, domani a Nyon ci sarà il sorteggio.
Forza Napoli Sempre!!!
Nessun commento :
Posta un commento