E' un Napoli deciso quello che batte il Sassuolo per 2-0 grazie alle reti di Duvan Zapata e Hamsik.
Il Napoli inizia subito bene, ma il Sassuolo allenato da Di Francesco non sta a guardare, è ordinato ben organizzato in difesa, cerca di rendersi pericoloso con il tridente coposto da Zaza, Berardi e Floro Flores, un'altro ex insieme all'ex capitano Paolo Cannavaro.
Nel secondo tempo il Napoli riparte subito forte, gli azzurri cercano di sbloccare la partita con un colpo di testa di Zapata che termina a lato.
La partita sembra indirizzata sul pareggio, il Sassuolo protegge bene e riparte, ma è un'ostinato Duvan Zapata che sblocca il match, l'attaccante colombiano approfitta di una leggerezza difensiva calcia di sinistro e scivola, il tiro viene rimpallato, l'attaccante si rialza e calcia di destro e la palla è in rete, 1 - 0.
Qualche minuto dopo, è sempre Zapata il protagonista, il colombiano fornisce l'assist che Hamsik deposita in rete, con un'ottimo tiro il centrocampista slovacco manda il pallone sul secondo palo per il 2 - 0.
Il Napoli resiste e va vicino al terzo gol con Callejon che calcia un pallone che finisce si poco a lato.
Come sempre il Napoli spreca con Hamisk e Zapata.
Unica emozione per i tifosi azzurri è l'uscita per infortunio di Paolo Cannavaro che esce tra gli applausi, il primo tempo si chiude sul risultato di 0 - 0.
Ma è il Sassuolo ad andare vicino al vantaggio con un gran tiro di Berardi che finisce fuori.
Benitez manda in campo Mertens per Gabbiadini, il belga si fa espellere a pochi minuti dall'ingresso per un'entrata da dietro a metà campo.
Il Napoli si ritrova in 10, inizia la sofferenza, con Andujar che diventa l'indiscusso protagonista, l'estremo difensore argentino evita il gol che accorcia il risultato su un gran tiro di Magnanelli.
Il Napoli vince il match, sfruttando al meglio l'ennesimo pareggio della Roma, gli azzurri si avvicinano al secondo posto che ora dista solo 3 punti.
Ora bisogna pensare al ritorno con il Trabzonspor.
Forza Napoli Sempre!!!
Nessun commento :
Posta un commento