ACCEDI A MANIACI DEL NAPOLI CON FACEBOOK:

domenica 22 marzo 2015

28^ giornata Serie A



Il Napoli è in una profonda crisi, non bastano le polemiche a far dimenticare l'ennesima sconfitta degli azzurri contro le cosiddette "piccole". Gli uomini di Benitez perdono piede dal secondo posto e abbandonano il quarto in favore della Samp, i i sogni di qualificazione per la Champions League cominciano a scricchiolare sotto i piedi di Benitez e Co. Il Napoli getta la colpa sull'arbitro Calvarese, reo di aver falsato il campionato. Il Napoli pareggia 1-1 nel finale di partita grazie a un gol di testa di Zapata, contro l'Atalanta in 10 uomini che aveva trovato il vantaggio con Pinilla che aveva commesso fallo su Henrique.


Benitez a centrocampo schiera la coppia Inler e David Lopez, Hamsik viene lasciato fuori, scelto il tridente con Callejon, Gabbiadini e De Guzman dietro alla punta Higuain. In difesa viste le assenze per squalifica di Albion e Ghoulam schiera il recuperato Koulibaly, con Britos che gioca sulla fascia.

La partita inizia bene, vivace, divertente subito Napoli vicino al gol con Britos che sfrutta al meglio un calcio d'angolo di Gabbiadini, il difensore uruguagio vede la sua conclusione di testa respinta sulla linea da Denis.

L'Atalanta va vicina al gol con un'incredibile errore di Gomez che sotto porta calcia alto, il Napoli non molla e ci prova con diverse conclusioni, Gabbiadini calcia direttamente in porta e Sportello respinge con i pugni, nel finale di primo temo Higuain prova un sinistro dalla distanza, l'estremo difensore atlantico respinge con i pugni, il primo tempo si conclude in parità, l'Atalanta ha giocato meglio, ma le occasioni da gol nitide sono in perfetta parità una per parte.

La ripresa comincia con un miracolo di Sportiello su conclusione ravvicinata di Higuain.
Al 10' Gomez per fallo in attacco su Callejon raccoglie la seconda ammonizione della gara, espulsione e Atalanta in 10.
Il Napoli prova a colpire, ci prova con Gabbiadini, prima su punizione parata da Sportiello e poi con un sinistro dalla distanza che finisce sul fondo.
De Guzman colpisce il palo con un destro a giro dal limite.
Il Napoli è in possesso del centrocampo e della palla, dopo un cross di Maggio parato da Sportiello, inizia la ripartenza Atlantica, con Pinella che ruba palla a Henrique commettendo fallo, dribbling su Andujar e palla in rete, 0-1.

Il Napoli cerca subito la reazione, ci prova Inler ma prova un'attento Sportiello, gli azzurri premono, cercano il pareggio, su corner Henrique cerca il riscatto di testa, ma Stendardo salva sulla linea.
Nel finale il Napoli cerca il pareggio e lo trova, cross perfetto di Hamsik verso il centro, dove Zapata salta indisturbato per realizzare il gol del pareggio, 1-1.
A poco dalla fine, Hamsik cerca il gol vittoria con un destro dal limite che sfiora il palo.


Il Napoli non ha saputo vincere una partita che si era messa sui binari giusti, lasciando l'Atalanta in inferiorità numerica. Gli azzurri sono sembrati scoppiati, la squadra non sembra più seguire le idee dell'allenatore, c'è stata un'involuzione sul piano del gioco, sono stati tanti i gol che Higuain ha sbagliato, De Guzman colpisce un palo e Sportiello salva su qualche buon tiro, questa gara è stata "vinta" da Reja che ha saputo mettere in difficoltà il centrocampo azzurro.

#ForzaNapoliSempre

Nessun commento :

Posta un commento